Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy » Pagina 4

5 personaggi delle Serie Tv che sarebbero stati interpretati sontuosamente da Cillian Murphy

4) Edmund Tolleson (Ratched)

Cillian Murphy

Appurato che Cillian Murphy potrebbe interpretare perfettamente il ruolo del tenebroso, perché non quello del pazzo serial killer?

Edmund Tolleson è un personaggio che abbiamo conosciuto da poco. È infatti uno dei protagonisti di Ratched, la nuova inquietante serie di Ryan Murphy. Ratched si pone come prequel del famoso film Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Edmund è un uomo con un’infanzia molto difficile che lo ha portato a dover sfogare un’istinto omicida brutale. Viene ricoverato in una clinica in cui riesce, inizialmente, a fingersi affetto da una gravissima schizofrenia. Ma lo psichiatra di quella clinica lo scopre subito: Edmund non è malato (o almeno non lo è più di quanto lo siano i serial killer) ma è mosso da una sete di vendetta che nasce dai suoi traumi infantili. Questo personaggio è inoltre molto affascinante, ma la sua bellezza maschera un animo bestiale. La contrapposizione tra essenza e apparenza potrebbe essere magnificamente interpretata da Murphy: affascinante d’aspetto ma molto pericoloso perché squilibrato.

Pagine: 1 2 3 4 5