in ,

Il generatore di governi automatico delle Serie Tv

C’è la crisi, c’è la crisi, c’è l’Iva che sale, c’è la manovra da finanziare, c’è l’Europa che ci chiede chiarezza. Una crisi di governo in pieno agosto: chi se la sarebbe mai immaginata? Non era mai successo e non è mai successo che ci siano elezioni politiche in autunno. Tra un Salvini che strappa, un Di Maio che si trova stretto nella morsa tra il sopra citato ministro dell’interno e il ritorno dell’immortale Matteo Renzi, c’è una gran confusione. Mattarella è lo Steve Harrington della situazione (in realtà è anche un po’ il Saul di Breaking Bad). Vendeva gelati in tutta tranquillità dopo le battaglie contro i Demogorgoni, ma tutto a un tratto si sono ripresentati i terribili ragazzini alla ricerca di nuovi complotti russi e di nuovi mostri da combattere.

Una crisi di governo di cui noi vogliamo dire la nostra, ma vogliamo aiutare il Presidente della Repubblica a formare questo nuovo gruppo dirigente. Vogliamo consigliare al buon Sergio nazionale alcune personalità di spicco che possano dar forma al nuovo governo e non farci sfigurare agli occhi dell’opinione pubblica internazionale. Ecco quindi il nostro totoministri delle serie tv, i nostri candidati alle cariche più importanti della Repubblica Italiana.

Da Breaking Bad a Game of Thrones, da How I met Your Mother a La Casa de Papel, ecco i nostri ministri seriali.

1) Ministero della Salute, Dottor House (Dr. House – Medical Division)

dottor house breaking bad

Chi meglio del dottore più geniale che sia mai apparso sul piccolo schermo potrebbe aiutare a risollevare la sanità italiana? Tra scandali e mancanze di personale, una figura come Dottor House potrebbe trovare il bandolo della matassa per porre rimedio a tante situazioni critiche. Ti aspettiamo Gregory e ti aspetta anche Sergio Mattarella.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

13 Reasons Why 3×11 – Facciamo sentire la nostra voce

Jane the Virgin

La bellissima evoluzione di Petra Solano