in ,

I 5 migliori episodi horror in Serie Tv non horror

dexter

Non sempre le serie horror riescono a trasferirci un vero senso di disagio e angoscia. Forse perché siamo in qualche modo anestetizzati e preparati alla visione. Non è il caso, invece, di queste puntate di serie non espressamente horror ma che hanno saputo inquietarci tremendamente giocando anche sull’effetto sorpresa. Ci riesce Black Mirror, in un episodio spesso bistrattato. Ma non è l’unica. Mostri inquietanti, atmosfere claustrofobiche e ansia a palate: pronti a non dormire?

1) Colpo d’occhio – Doctor Who

Breaking Bad

L’episodio che ha traumatizzato intere generazioni di fan della serie. Pluripremiato dalla critica e amatissimo dagli spettatori, in Colpo d’occhio fanno la loro comparsa per la prima volta gli Angeli Piangenti. La puntata riesce a trasferire un raro senso di oppressione e ansia grazie all’espediente utilizzato nella rappresentazione degli orrorifici Angeli che hanno la possibilità di muoversi solo se non guardati. Ogni battito d’occhi rischia di essere fatale.

Impeccabile la costruzione a cerchio che, giocando sui differenti piani temporali, trova perfetta realizzazione nel finale. Claustrofobia e un messaggio finale del Dottore da far rizzare i peli. Grandioso episodio, non a caso presente anche nella classifica degli episodi delle serie tv col rating più alto in assoluto.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

La Casa de Papel 3x02

La Casa de Papel 3×02 – Non camminerete mai soli

disney+

Confermata l’uscita delle Serie Marvel sulla piattaforma Disney+!