in ,

La classifica degli episodi delle Serie Tv col rating più alto in assoluto

Breaking Bad

Esistono episodi che si consacrano alla storia, vette insuperabili di poesia e profondità di sguardo. Ognuno di noi ha la sua personale classifica ma in questo articolo vogliamo proporvi qualcosa di più. Una classifica assoluta di tutti i migliori episodi di qualsiasi serie tv in ordine di rating. Una serie in particolare sembra farla da padrona con ben cinque episodi in elenco. Riuscite a immaginare quale? E no, non si tratta di Breaking Bad!

13) L’ira dell’agnello – Hannibal

Breaking Bad

Series finale della serie targata Bryan Fuller, L’ira dell’agnello è il compimento di un percorso dualistico portato avanti con raffinatezza, garbo e sanguinosa estetica dal suo creatore. Un finale inevitabile che risponde alle regole del destino, a quell’incontro-scontro di anime che trova così la sua realizzazione nella distruzione. Tredicesimo posto per lui, scalzando mostri sacri come Dexter (“La storia si ripete“), House (“La testa di House“) e Bojack Horseman (“Churro gratis“) che a parità di valutazione hanno, però, meno voti.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Game of Thrones Drogon Daenerys

Game of Thrones: Drogon potrebbe aver mangiato Daenerys

The Twilight Zone

The Twilight Zone 1×05 – Il rischio della politica