in

5 Serie Tv da guardare se studi Giurisprudenza

5. Law & Order

Trasmessa per la prima volta nel 1990 Law & Order è una fra le Serie Tv poliziesca-giudiziaria più popolare al mondo tanto da diventare un vero e proprio “franchise”.

Dalla Serie madre sono seguiti numerosi spin-off e crossover, fino ad arrivare ai giorni nostri con l’attesissima “Law & Order True Crime”. Ciò che ha da sempre caratterizzato Law & Order è stato il modo passionale con il quale vengono trattati i casi.

Partiamo con le indagini dei detective che si trovano nel delicato compito di raccogliere le prove e analizzare i fatti per trovare il reale colpevole, per poi arrivare all’atto pratico del processo. Non solo indagini quindi, ma vediamo analizzati i casi anche dal punto di vista giuridico con la stessa passione messa dai detective per trovare la verità: l’equipe che conosciamo in Law & Order vuole quindi assicurare il reale colpevole alla giustizia con professionalità e determinazione.

Avvocati, procuratori, detective, delitti e indagati in questo filone narrativo che nel complesso ha fatto la storia dei polizieschi. Imperdibile Serie per gli studenti di giurisprudenza e non solo.

Leggi anche: 10 Serie Tv che si dovrebbero studiare all’università

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

11 attori delle Serie Tv che hanno un sosia nel mondo del Calcio

serie tv

5 Serie Tv da guardare se studi Medicina