Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv da guardare se studi Giurisprudenza

5 Serie Tv da guardare se studi Giurisprudenza

5. Law & Order

Trasmessa per la prima volta nel 1990 Law & Order è una fra le Serie Tv poliziesca-giudiziaria più popolare al mondo tanto da diventare un vero e proprio “franchise”.

Dalla Serie madre sono seguiti numerosi spin-off e crossover, fino ad arrivare ai giorni nostri con l’attesissima “Law & Order True Crime”. Ciò che ha da sempre caratterizzato Law & Order è stato il modo passionale con il quale vengono trattati i casi.

Partiamo con le indagini dei detective che si trovano nel delicato compito di raccogliere le prove e analizzare i fatti per trovare il reale colpevole, per poi arrivare all’atto pratico del processo. Non solo indagini quindi, ma vediamo analizzati i casi anche dal punto di vista giuridico con la stessa passione messa dai detective per trovare la verità: l’equipe che conosciamo in Law & Order vuole quindi assicurare il reale colpevole alla giustizia con professionalità e determinazione.

Avvocati, procuratori, detective, delitti e indagati in questo filone narrativo che nel complesso ha fatto la storia dei polizieschi. Imperdibile Serie per gli studenti di giurisprudenza e non solo.

Leggi anche: 10 Serie Tv che si dovrebbero studiare all’università

Pagine: 1 2 3 4 5