in

5 Serie Tv da guardare se studi Giurisprudenza

2. American Crime Story

serie tv

ACS è una Serie Tv antologica trasmessa dal 2016 da FX. Si pone il difficile compito di portare alla luce dei casi realmente accaduti che hanno suscitato scalpore in America e nel resto del mondo.

I casi non sono affatto semplici e hanno visto numerosi indagini e colpi di scena fino alla fine del processo. Ogni stagione affronta uno di questi episodi ricostruendo fatti e deposizioni, per poi arrivare alla conclusione del processo col verdetto finale noto a tutti noi. Tutto ciò che vedremo è stato documentato e affronteremo in dettaglio gli eventi avvenuti dietro le quinte che hanno influito sulla decisione finale.

Nella prima stagione assistiamo al caso di O. J. Simpson, accusato dell’omicidio della moglie Nicole Brown e del suo compagno. Nella seconda stagione, ancora in  fase di realizzazione, vedremo invece il caso dell’omicidio di Gianni Versace.

Casi giuridici “storici”, insomma, affrontati per la prima volta da un punto di vista finora inesplorato, quello cioè dei reali protagonisti che hanno vissuto sulla propria pelle pesanti accuse e drammi indimenticabili.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

11 attori delle Serie Tv che hanno un sosia nel mondo del Calcio

serie tv

5 Serie Tv da guardare se studi Medicina