in

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di letteratura

Quando si parla di letteratura, gli amanti dei libri si perdono in storie ricce di palazzi in stile vittoriano, mostri non ben identificati e fantasie diventate realtà.

Queste, signori, sono quelle cinque serie perfette per gli amanti di tale mondo, che sanno unire il profumo dei libri ad uno schermo gustandosi una bella tazza di te fumante. (o popcorn, ma starei sul tè, è più leggero!)

Downton Abbey

Downtown abbey
La serie televisiva ormai giunta alla conclusione è perfetta per gli amanti dello stile ‘800 inglese. Grandi duchesse, dame e sue eccellenze vi accompagneranno in questo tuffo nell’Inghilterra ricca di cacce e passeggiate a cavallo. Quando poi sarete così coinvolti dalle storie romantiche dei personaggi e dalle scappatelle della servitù questa serie vi darà sempre un colpo di grazia, facendovi ritornare sulla dritta via (che poi perderete ancora, ma okay). Grazie ai milioni i fan del Mondo, ha battuto ben due volte a premi nazionali serie televisive americane, vincendo quantità infinite di Emmy Awards. Se poi aggiungo che nel cast c’è la cara Maggie Smith, cosa parliamo a fare? È pura meraviglia.

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

shadowhunters

Shadowhunters è l’apoteosi del Trash

Gif-Recensione Pretty Little Liars, 6×13 – #SarahIsTheNewJenna