
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
24: THE OFFICE
Letteralmente “L’ufficio”. Questa serie, remake a stelle e strisce della versione britannica, ha avuto un gran successo proprio perchè gli spettatori riuscivano ad immedesimarsi con i protagonisti. Vicende di quotidianità lavorativa erano alla base della trama. E cosa c’è di più reale di postazioni di lavoro veramente funzionanti? La curiosità è proprio che gli attori potevano navigare su internet mentre giravano le scene. Questa scelta è dovuta all’intenzione di rendere tutto più reale e spontaneo. L’effetto desiderato si è realizzato facilmente.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
25: TWIN PEAKS
Concludiamo la nostra lista con una curiosità sul capolavoro seriale di David Lynch. Tutti si ricordano il cartello di benvenuto nella cittadina di Twin Peaks. Ciò che forse non è così noto riguarda il numero di abitanti. La leggenda narra che dovesse essere 5,120 invece di 51,201. Il cambiamento è stato richiesto dalla ABC perchè l’emittente credeva il pubblico non si sarebbe interessato alle vicende di una cittadina così piccola. Altre fonti dicono che si tratta semplicemente di un errore di battitura. In ogni caso, quella che vediamo scritta non è la vera cifra della popolazione.