in

25 curiosità su 25 Serie Tv diverse

curiosità
curiosità
Le Serie Tv da guardare sono molte e molte sono le curiosità che si possono scoprire al riguardo. Basta essere un po’ ficcanaso e fare un giro sul web. Ma se vi dicessimo che abbiamo voluto indagare al posto vostro? Guardate cosa abbiamo scoperto.

Aneddoti, curiosità, fatti simpatici ci sono su qualsiasi cosa. Il divertimento vero per un telefilm-addicted arriva però quando si trova una novità sulla propria serie del cuore. A volte non è facile scoprire qualcosa di veramente particolare ma basta essere in grado di scavare a sufficienza. Molte curiosità sono venute a galla, le avremmo scritte tutte ma l’articolo si sarebbe trasformato in un papiro egizio. Perdonateci in anticipo per le esclusioni, la scrematura è stata molto difficile. Allacciate le cinture e siate pronti. Ciò che state per scoprire vi lascerà a bocca aperta!

Eccovi dunque 25 curiosità su 25 Serie Tv:

Game of thrones


1: GAME OF THRONES

La serie più in voga degli ultimi due anni non poteva di certo mancare. I fan più accaniti, non ho dubbi, sanno già tutto al riguardo. Ma ciò che abbiamo scelto ci ha fatto davvero sorridere. Nel 2012 il nome Khaleesi è stato usato 146 volte in America per 146 neonate, superando in frequenza persino grandi classici come Nadine e Betsy. Ci troviamo di fronte ad una rivincita dei genitori nerd. Il nome in questione è stato inventato ex-novo dall’autore della saga e significa “regina” nel linguaggio immaginario Dothraki. Una specifica: Khaleesi è il titolo nobiliare, il suo vero nome è Daenerys Targaryen.

breakingbad_opening

2: BREAKING BAD

La ricetta perfetta per cucinare metanfetamina? La potrete trovare nascosta nella sigla iniziale di Breaking Bad. Gli autori della serie, infatti, non hanno mai reso noto nel corso delle puntate come Walt e Jesse preparassero i loro diamanti blu. E’ non stato un caso. Volevano evitare che fan particolarmente interessati alla materia potessero prendere spunto. Tutti gli ingredienti necessari a vostra disposizione però, nella sigla di apertura appunto. Se vi siete mai chiesti, inoltre, cosa la produzione avesse usato per simulare la metanfetamina la risposta è facile. Cristalli di zucchero blu.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Benioff e Weiss, sulle tracce di George R.R. Martin

Fotografia

5 Serie Tv da guardare se sei appassionato di fotografia