Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » FANGIRL » L’amore al tempo delle Serie Tv: i 24 personaggi maschili più romantici

L’amore al tempo delle Serie Tv: i 24 personaggi maschili più romantici

#14 Dawson Leery – Dawson’s Creek

Dawson Leery vuole diventare un regista, come Steven Spielberg. Strano non abbia scelto come idolo un regista di un genere più sentimentale, essendo un ragazzo sensibile, idealista ed un inguaribile romantico!
Per la sua età si dimostra sempre maturo e un analista di ogni momento della sua vita. Innamorato da sempre della sua amica d’infanzia Joey, è sempre rimasto legato a lei, tanto da mettersi contro il migliore amico Pacey, rivale in amore appunto.
Quando, però, Joey deve scegliere tra il restare con Dawson a terra e il partire con la famosa True Love di Pacey, Dawson decide di farsi da parte. Joey parte con Pacey e passa con lui un’intera estate.
E così il ragazzo biondo dallo sguardo malinconico, dà vita all’espressione facciale più burlata di tutte le serie tv. Intanto, sfido chiunque a lasciar andare così la ragazza amata per anni.

 

#15 Pacey Witter – Dawson’s Creek

Pacey Witter è il Re di tutte le cotte adolescenziali. Non sul serio, se esistesse Il Regno dei Primi Batticuori, lui lo governerebbe. E’ la cotta suprema, il primo che sia mai entrato nel cuore di noi adolescendi cresciute nei primi anni 2000.
A meno che voi non aveste una cotta per Dawson, Pacey Witter è stato il sogno romantico di tutti, il primo “outsider” della storia della tv che però riusciva a rubare tranquillamente la scena al protagonista. A parte essere il personaggio migliore della serie Dawson’s Creek sotto tutti i punti di vista, se dobbiamo considerarne solo il lato romantico, Pacey Witter piaceva e per sempre piacerà a noi tutte perché è ironico e sarcastico, un’accoppiata che è sempre vincente, non se la tira per niente, è intelligente ed intraprendente anche se stranamente nessuno lo nota, è leale, buono e premuroso, romantico a livelli esponenziali (uno che ti compra un muro solo per farti un regalo come lo chiamereste?), geloso e passionale, sincero e per niente egoista.
Le sue storie d’amore nella serie, quella con Andie prima e con Joey dopo, hanno in comune che in entrambi i casi Pacey è sempre stato disposto a qualsiasi cosa pur di renderle felici, anche soffrire lui stesso. E’ un tipo attento ai dettagli, uno che si ricorda il giorno esatto in cui eri nervosa, un tipo che ti prende e ti porta in viaggio su di una barca, un tipo che ti consola anche se stai soffrendo per qualcun’altro. Ma soprattutto è il tipo di ragazzo disposto a lasciar andare la ragazza che ama da sempre o di aspettare anni pur di averla indietro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15