in ,

L’amore al tempo delle Serie Tv: i 24 personaggi maschili più romantici

San Valentino è alle porte, quasi nessuno però ne vuol sentir parlare, come ogni anno. Uomini fidanzati che odiano dover organizzare qualcosa il 14 febbraio. Uomini single che si accontentano di serate in discoteca dedicate a loro, tentando di acchiappare qualcuna per odiare il dover organizzare il San Valentino l’anno successivo. Donne single che odiano le smancerie varie delle coppie felici e si accontentano, invece, di romantici amori platonici, guardando ancora una volta film romantici come Dirty Dancing e Pretty Woman.

romantici


Ce ne sono di personaggi maschili nelle serie televisive ad averci fatto sognare, non è vero ragazze? Ovviamente ad un sogno tanto bello equivale un “ma dove lo trovo uno come lui?!” uguale e contrario. E diciamolo: noi single, siamo single, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per questo motivo. Per cui questo articolo vuole riassumere un po’ di romanticismo visto sul piccolo schermo, lo stesso romanticismo che non riusciamo a trovare in nessun altro uomo… esistente.

[Vorrei specificare che NON SI TRATTA DI UNA CLASSIFICA DEI PERSONAGGI ROMANTICI. Anche perché farne una sarebbe stato impossibile: il romanticismo, secondo me, è da valutare in maniera soggettiva.]

 

#1 Elijah Mikaelson – The originals

Come Julie Plec ci ha insegnato, ad un uomo corrisponde sempre un fratello che sia il suo opposto. Elijah Mikaelson, vampiro Originale, ha sempre dovuto affrontare la testa calda del fratello, Ibrido Originale, Klaus. Fortuna che lui la testa ce l’ha ben piazzata sulle spalle! Non rinuncia a trovare del buono nel fratello, tenta sempre di farlo ragionare.
Uomo dall’animo impeccabile e dalla pazienza eccessiva, Elijah è un uomo d’onore ed è contro qualsiasi tipo di violenza gratuita.
L’abbiamo conosciuto in The vampire diaries, dove ha sempre cercato di trovarsi nel mezzo, tra il fratello e i nostri famosi vampiri, per evitare situazioni spiacevoli. Ma in The Originals abbiamo avuto modo di amarlo fino in fondo. Hayley, la donna che porta in grembo il figlio di Klaus, vanta della sua protezione. Si innamorano, romantici come pochi.
Chi non cadrebbe ai piedi di Elijah Mikaelson?
Un romanticismo dosato, ragionato, poco impulsivo.

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Gif – recensione The Big Bang Theory 9×15 : San Valentino tra rotture e sorprese

Castle & Bones: due detective a confronto