Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 15 attori delle Serie Tv che hanno un nome d’arte » Pagina 4

15 attori delle Serie Tv che hanno un nome d’arte

10) OLIVIA WILDE

oliviawilde_nome d'arte

La storia dell’origine di questo nome d’arte è davvero interessante. Olivia Jane Cockburn è nata e cresciuta negli USA ma suo padre è stato allevato in Irlanda. Quasi tutta la famiglia si occupava di scrittura: chi per giornalismo chi per pubblicare romanzi. Per onorare la tradizione, mentre era alle superiori, Olivia ha cambiato il suo cognome assumendo quello del famoso scrittore irlandese, Oscar Wilde.

11) LEA MICHELE

leamichele_nome d'arte

La piccola grande diva protagonista di Glee è nota al pubblico con un nome d’arte sin da tenera età. Quando aveva nove anni Lea Michele Sarfati va a Broadway per un provino e si registra omettendo il suo cognome. La motivazione dietro a questa scelta? Molto molto semplice. Lea non voleva farsi più prendere in giro dai suoi coetanei per come lo pronunciava. Anche chi è poi diventato famoso è stato bullizzato in qualche modo.

12) TIM ALLEN

timallen_nome d'arte

Non si trova molto sulle ragioni che hanno spinto Timothy Allen Dick a trasformarsi semplicemente in Tim Allen. Leggendo la sua biografia personale, prima che diventasse il protagonista di Quell’uragano di papà, si può intuire qualcosa. Suo padre è morto in un incidente stradale quando Tim aveva undici anni. Dopo un paio di anni la madre si rifece una vita. Il trauma è stato molto grande e l’attore ha voluto solo dimenticare.

Pagine: 1 2 3 4 5