in

I 12 uomini delle Serie Tv più impacciati con le donne

Il mondo delle Serie Tv è sempre più vasto e sempre più spesso accoglie nuovi generi e nuove tipologie di personaggi, per innovarsi ma anche per farci sentire più legati alla storia, attraverso l’empatia, il riconoscimento, che abbiamo con i protagonisti.

Nelle serie c’è sempre stato il “figo” e, contrapposto a questo, il “bravo ragazzo”, ma ultimamente le distinzioni sono sempre meno nette, i confini divengono sfuocati. In questo miscuglio di tipologie possiamo quindi prendere una caratteristica, ad esempio l’essere “impacciato” e trovarci dentro una quantità di caratteri che variano molto tra loro. Vediamone dodici..

1- Abed di Community

Abed è un ragazzo molto strano, la sua vita è una Serie Tv (e c’ha azzeccato) e per questo si comporta con le ragazze in maniera in parte distaccata, in parte impacciata. Distaccata perché non sembra avere un vero interesse per il sesso opposto sino a ché Annie e Shirley non decidono di fargli conoscere nuove ragazze. Convinto da Troy a inscenare un cliché della tv, cioè il doppio appuntamento, Abed si fa coraggio e prova ad essere socievole.

Rachel_and_Abed Community


Si accorge però che gli piace una terza ragazza e, a causa di alcuni malintesi iniziali, trova il coraggio di mettersi in imbarazzo davanti a tutti pur di farsi perdonare. Abed è tenero e particolare e riesce ad avvicinarsi alle ragazze solo se accettano che sia in un mondo tutto suo.

2- Charles di Brooklyn Nine-Nine

Charles Boyle è un buon detective ma non molto dotato fisicamente anzi, molto goffo. È innamorato sin dall’inizio della detective Rosa Diaz con cui non riesce a legare un po’ per il fatto che è impacciato, un po’ perché lei ha un carattere molto duro e chiuso. Successivamente conosce anche altre donne ma spesso deve essere spinto anche solo a parlarci dal suo migliore amico, praticamente bromance, il detective Peralta.

charles_vivian-brooklyn

Riesce però a sviare la sua timidezza con la sua vastissima conoscenza culinaria e la sua bontà d’animo.

3- Chuck di Chuck

Chuck Bartowski è il tipico “nerd contemporaneo”, tanto che lavora alla postazione Nerd Herd dei Buy More, un negozio di elettronica. Con le ragazze è totalmente impacciato, spesso finisce a parlare di informatica o persino della storia finita male anni prima con la sua ex, incolpando il suo eterno rivale Bryce (l’affascinante Neal Caffrey di White Collar). Sua sorella conoscendolo, cerca di fargli incontrare “donne reali” ed è molto sospettosa quando inizia ad “uscire” con la bellissima Sarah, e ha certamente ottime ragioni.

Chuck 1 serie

Nel tempo però Chuck inizierà ad acquistare fiducia in sé stesso anche grazie all’Intersect, perdendo un po’ il lato timido ma chiedendosi se è merito suo o del computer.

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

colin

7 curiosità su Colin O’Donoghue

Westworld, la nuova serie HBO con un cast stellare!