2) LORELAI E MAX (UNA MAMMA PER AMICA)
In questo caso il matrimonio non si è mai celebrato. Probabilmente quasi tutti noi ne siamo felici, perché altrimenti lei e Luke non sarebbero mai finiti insieme, però dobbiamo ammettere che la proposta di matrimonio di Max è stata molto bella.
La proposta iniziale nasce durante una lite e sembra quasi fredda, calcolata. Max dice a Lorelai:
‘Non ci rimane che una cosa da fare’
‘Lasciarci?’
‘No, sposarci’.
Capito che l’uomo non sta scherzando, Lorelai inizia a straparlare, dicendo che una proposta di matrimonio non dovrebbe essere così, non dovrebbe essere il modo per smettere di litigare, ma dovrebbe essere studiata, dovrebbero esserci mille margherite gialle e candele e un cavallo…
La mattina dopo, quando Lorelai arriva a lavoro, all’Indipendence Inn, trova Michelle e Kirk che stanno litigando per dei fiori che sono arrivati e che nessuno ha ordinato. Con uno strano presentimento, Lorelai entra nell’hotel ed eccole lì, le mille margherite gialle.
Lorelai chiama Max che si scusa per non aver trovato il cavallo e precisa che la sera prima non gli ha chiesto di sposarla per smettere di litigare ma perché la ama.
3) PATRICK JANE E LISBON (THE MENTALIST)
I due sono in mezzo alla natura, in un bosco, seduti per terra, quando Patrick mostra a Lisbon l’anello di fidanzamento che aveva dato alla moglie anni prima. Le racconta di quanto quell’anello abbia segnato una svolta negativa nella sua vita, dal momento che la moglie e la figlia sono state uccise dal serial killer John il Rosso, ma spera che grazie a Lisbon possa diventare il simbolo di qualcosa di positivo… E così le chiede di sposarlo. E Lisbon, emozionata, non può che accettare.