Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 personaggi cinici delle Serie Tv particolarmente affascinanti

10 personaggi cinici delle Serie Tv particolarmente affascinanti

Cinici e menefreghisti non sono sinonimi ma attributi che spesso viaggiano d’amore e d’accordo. Una beffarda indifferenza verso gli ideali e le convenzioni altrui, sfacciata e sorniona, a volte diventa un bieco disinteresse di ciò che ci circonda, un perseguire senza tregua né remore il solo interesse personale.

Nella lista che segue ho preso ad esempio personaggi senza scrupoli, nel bene o nel male, capaci di strappare un sorriso, una lacrima e perché no? un cazzotto in faccia.

La corazza dietro cui si riparano  i serial character è una scorza molto dura da superare, e indifferentemente dal genere entro sui si muovono, dal drama al comedy, passando per il fantasy o l’action, un atteggiamento sprezzante e fiero è sempre sinonimo di fascino, in quanto permette di scandagliare più a fondo la profondità di carattere dei personaggi.

Voi quale preferite? I cinici taglienti, il subdolo menefreghista o una bella frittata di entrambi?

 

Greg House – House M.D.cinici

Il Dottor Gregory House di accomodante ha solo il nome, domestico e accessibile, perché in realtà rappresenta l’antitesi perfetta dei ben più rassicuranti colleghi di E.R. – Medici in prima linea e Grey’s Anatomy. Schivo, cinico e sprezzante, fiero indagatore delle malattie e del dolore, House è lo Sherlock Holmes delle corsie ospedaliere: i malati sono casi da risolvere, problemi misteriosi che sollecitano il suo ingegno. Senza dubbio una delle icone meglio riuscite, ha rivoluzionato il concetto di medical drama. Indubbiamente le sue precedenti esperienze lo hanno destabilizzato, la rottura con la compagna, l’incidente alla gamba che lo ha reso dipendente dagli antidolorifici. Non è facile sopportarlo a livello umano, ma è un genio tutto scherno e maldicenze. Non basta questo per essere un ottimo medico?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10