in ,

Young Sheldon 3×12 – L’inaspettato ritorno di Paige

In questa nuova puntata è finalmente tornato un personaggio che ci aveva conquistato già nella seconda stagione e che stavolta ci ha riservato un bel po’ di sorprese. Parliamo ovviamente di Paige, ed è grazie a lei che inoltre abbiamo scoperto l’origine di una delle più celebri abitudini di Sheldon. Ma questo episodio di Young Sheldon ci ha offerto anche la possibilità di approfondire il rapporto tra George e i suoi figli.

In Body Glitter and a Mall Safety Kit è tornata la tenera e geniale amica di Sheldon e Missy.

Dato che i genitori della ragazzina hanno divorziato e che lei stava passando un periodo difficile, sua madre ha pensato di risollevarle il morale facendole passare un weekend a casa dei Cooper. In realtà sperava che Sheldon potesse avere una buona influenza su Paige che, da quando i due coniugi si erano separati, aveva perso ogni interesse nei confronti dello studio. E infatti i due fratelli Cooper si sono ritrovati davanti una ragazza molto diversa da quella che ricordavano, con un look molto punk e un atteggiamento ribelle esasperato.

Young Sheldon

La furba ragazzina è quindi riuscita a impietosire Mary, convincendola a portarla al centro commerciale con la scusa di dover comprare uno zaino. Una volta lì ha condotto i suoi due amici in un negozio non adatto ai bambini e ha rubato un barattolo di glitter per il corpo, nascondendolo nello zaino di Sheldon. Quando il ragazzino, furioso per essere stato complice di un furto, le ha chiesto perché si stesse comportando così e stesse sprecando la sua intelligenza, Paige le ha confessato di essere stanca del suo dono. Confuso dalla sua inattesa risposta, il piccolo protagonista ha chiamato il suo fedele mentore John Sturgis e gli ha raccontato tutto.

Il professore gli ha detto che forse la ragazzina stava vivendo una crisi di identità e gli ha suggerito di dare conforto alla piccola Paige, ascoltando le sue pene. Sheldon allora ha seguito il consiglio del suo mentore e si è precipitato dalla ragazzina, esortandola a parlare con lui di qualunque cosa desiderasse. Dopo l’iniziale sorpresa, Paige in una tenera scena (leggi qui gli altri momenti più commoventi di Young Sheldon) si è aperta con lui e gli ha descritto il brutto periodo che stava passando. Allora per alleviare le sue pene Sheldon ha pensato bene di offrirle una bevanda calda e dato che in questa occasione era stata tanto gradita, ha cominciato da quel giorno a prepararla per chiunque fosse triste.

Young Sheldon

Ma come ho già detto all’inizio, anche George è stato un protagonista importante di questa nuova puntata!

L’uomo ha avuto una serie di screzi con il maggiore dei suoi figli che si rifiutava di tagliare l’erba in giardino e di collaborare in casa. Quando si è lamentato di Georgie con il suo collega, lui lo ha esortato a non rimproverare tanto suo figlio e gli ha ricordato che doveva esserne fiero, dato che era riuscito a rendersi più indipendente e responsabile da quando aveva trovato un lavoro. Dopo questa conversazione, George ha riflettuto sul fatto che suo padre non gli aveva mostrato quanto lo stimasse e che lui aveva sofferto molto per questo. Si è ripromesso di dire ai suoi figli quanto fosse orgoglioso di loro e ha deciso di cominciare con Georgie. Lo ha invitato a pranzo e mentre lo stava accompagnando in auto al ristorante si è complimentato con lui.

Ma il primogenito dei Cooper non ha affatto apprezzato il gesto e anzi non ha fatto altro che lamentarsi del fatto che il riscaldamento in auto fosse guasto durante tutto il tragitto. Quando ha scoperto poi che suo padre non aveva abbastanza soldi per ripararlo, si è offerto di prestargli del denaro e in questo modo ha ferito l’orgoglio dell’uomo. Per fortuna poi è intervenuta Connie che ha fatto capire a Georgie perché suo padre si era tanto offeso e l’ha spinto a scusarsi con lui. Ma in questa puntata di Young Sheldon il capofamiglia Cooper ha detto per la prima volta a Sheldon quanto fosse orgoglioso di lui quando l’ha visto prendersi cura di Paige in modo così dolce.

Young Sheldon

Grazie a questa interessante storyline dedicata al personaggio di George Cooper abbiamo capito perché si sia talvolta mostrato duro nei confronti dei suoi tre figli. Essendo cresciuto con un padre anaffettivo e severo, quando è diventato anche lui genitore ha pensato bene di emularlo. In questa puntata di Young Sheldon si è reso ben presto conto che il suo comportamento era sbagliato e ha raddrizzato il tiro. È stato bello vedere come George e suo figlio siano riusciti a capirsi e come grazie a questo litigio il loro rapporto si sia evoluto: questa è decisamente la loro stagione.

Ma è stata molto tenera anche la scena nella quale l’uomo si è complimentato con Sheldon per essersi sforzato di capire e alleviare il dolore di Paige. È stato tra l’altro proprio quest’ultimo personaggio quello che più si è distinto in questa puntata di Young Sheldon. La giovanissima Mckenna Grace ha mostrato tutte le sue grandi doti di attrice e sono sicura che nei prossimi anni la vedremo in uno show in cui sarà finalmente la protagonista (forse in uno di questi spin-off). Quando si è sfogata con Sheldon, ha saputo rappresentare davvero bene (facendoci versare qualche lacrimuccia) cosa prova un bambino quando i suoi genitori si separano.

Per fortuna a rallegrare la puntata ci sono stati i due personaggi più simpatici di Young Sheldon, Connie e Missy.

L’ossessione della gemella di Sheldon per la bellezza è stata divertente e la scena in cui lei, ricoperta di brillantini, danzava per il salotto è stata veramente esilarante. Da Connie invece possiamo aspettarci sempre di tutto proprio come dall’attrice che la interpreta. È sempre divertente vederla prendere in giro in maniera bonaria suo genero e il piccolo Georgie. Anche il professor Sturgis, pur essendo comparso in una sola scena, ci ha mostrato per l’ennesima volta quanto il suo personaggio sia importante per la serie.

Insomma, la comedy ci ha regalato un altro straordinario episodio, riuscendo a farci ridere e commuovere in appena 20 minuti.

Leggi anche – Young Sheldon 3×11 – I rimpianti di Mary Cooper

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Riverdale 4×10 – Mai darsi per vinti

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 16×10 – Il dolore di Miranda Bailey