in ,

Shameless 9×09 – Chi sono davvero i Gallagher, tra alti e bassi

shameless

È una famiglia ormai rivoluzionata quella dei Gallagher. Shameless ha cambiato le regole, dobbiamo solo adeguarci. Certo, non è per niente facile, ma non possiamo farci nulla.

La nota più dolente riguarda Fiona. La nostra bella Gallagher purtroppo non riesce a uscire dal buco nero in cui è ormai entrata da troppo tempo. È brutto vederla così, soprattutto sapendo che è l’ultima stagione in cui sarà protagonista, viste tutte le vicissitudini del caso. Speriamo solo, che da qui alla puntata numero 14 Fiona abbia il finale che si merita, così come successo per Ian.

shameless

Debbie, se una puntata fa abbiamo detto che sembra essere tornata quella di un tempo, siamo costretti subito a rimangiarci tutto. Rinfacciare alla sorella maggiore, viste le sue condizioni tra l’altro, che non può pagare le bollette e non farla entrare in casa o lavarsi per questo è davvero un colpo basso e privo di riconoscenza. Per 18 anni Fiona ha badato a tutti i suoi fratellini, non chiedendo mai neanche un soldo. Vero che ci sta mettendo soldi, ma chiederne a Fiona e Liam è davvero ridicolo.

Lip è alle prese con Boone, ex fidanzato di colei che dovrebbe essere la sua fidanzata, ma che in realtà è tutto e niente allo stesso tempo. Sarà un episodio difficile per lui, ma alla fine avrà la meglio, sotto tutti i punti di vista. La corsa in memoria della mamma della bionda, sconfiggendo lo stesso Boone, l’andare a letto con la sorella di Vomitina per farle capire che stanno insieme.

Tante cose da fare per il genio dei Gallagher, che ormai ha trovato la sua stabilità.

shameless

Kelly e Carl continuano in quello che è il loro rapporto particolare. La ragazza ha un’illuminazione. Sa cosa vuole nella vita. Vuole entrare nell’esercito, ma il padre è troppo severo con lei. Carl stesso non vuole distruggere il futuro della sua fidanzata. Fortunatamente però Kelly prende in mano le redini della sua vita, e fa capire che è in grado di riuscire in entrambe le cose. Una gran bella coppia.

Al centro della puntata però, c’è sicuramente – ancora una volta – la coppia del secolo: Frank e Ingrid. William H. Macy e Katey Sagal.

shameless

La “merce” di Carl ha funzionato alla grande. Ingrid ha 6 embrioni dentro di sé, e vuole tenerli tutti, mettendo così Frank nelle condizioni di dover tornare a lavorare.

6 non è un numero assolutamente casuale.

Sei, come i Gallagher originali. Tutti infatti, da Fiona a Lip hanno fatto capire che è stato un padre assente e così sarà secondo loro anche per i nuovi sei. Ingrid però è fiduciosa, crede in Frank. Una donna molto particolare, che sa fare il suo lavoro. È grazie a lei infatti che Kelly capirà cosa vuole dalla vita.

Di sicuro la storia dei sei figli non finirà così. Vedremo cosa ci riserva Shameless.

Il solito contorno di Kev, V e ora Santiago è simpatico e mai noioso. Il voler restituire il ragazzo alla sua vera famiglia è proprio un bel gesto, soprattutto per Kev, che si era affezionato alla palla curva.

Il south side è strano, e sicuramente nelle prossime puntate ne vedremo delle belle.

Leggi anche: Shameless 9×08 – Il ritorno dei Gallagher è un diesel

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page. Passate dalla loro pagina per tutte le curiosità sui Gallagher

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Black Mirror ha davvero un buon motivo per essere “più ottimista”?

true detective 3

True Detective 3×04 – Tra verità relative e vicoli ciechi