in ,

Shameless 9×08 – il ritorno dei Gallagher è un diesel

shameless

Shameless è finalmente tornata e con lei anche i nostri amati Gallagher. Per la prima volta, questa serie tv ha provato l’ebbrezza di una pausa invernale. Una scelta strana e che ha portato tante domande. Una su tutte:

Sarà l’ultima stagione?

Hanno allungato il tempo di questa per chiudere in bellezza? Non dobbiamo dimenticarci che quest’anno avremo due episodi in più rispetto al solito, passando così dai soliti 12 ai 14. Ma com’è andato questo ritorno?

Sicuramente una puntata divertente e non pesante, ma qualcosa ci fa pensare (il promo della 9×09) che il bello deve ancora venire. Tutti i Gallagher sono presenti nell’episodio di Shameless, a esclusione del piccolo Liam.

Fiona è alle prese sicuramente con il peggior periodo della sua vita, da molti anni a questa parte. Dal successo alla povertà. La ragazza si era appena abituata a una stabilità economica, peccato che ora dovrà ricominciare tutto da capo. Qualcuno l’aveva avvisata (Lip) ma lei ha preferito fare di testa sua. Questo però sta portando sicuramente malessere all’interno della famiglia Gallagher. Le paghette non pagate sono la cosa più evidente. Per la prima volta dovranno essere i piccoli della famiglia a badare alla sorella maggiore.shameless

Carl e la ragazza sono una coppia sempre più affiata. Non vogliono lavorare. Trovano così nuovi modi per poter fare soldi e contribuire alle bollette della casa. È bello vedere finalmente il ragazzo felice e con qualcuno che lo ami e lo comprenda al 100%.

Debbie continua il suo trend positivo. In casa sparisce la corrente, Fiona è fuori uso ormai. La giovane mamma così si rimbocca le maniche e risolve tutto da sola, anche con qualche escamotage carino, bisogna ammetterlo. Il suo carattere e la sua grinta sono di certo una delle note positive di questa nuova stagione di Shameless.

Non ci dobbiamo dimenticare poi di Lip e il mitico e infinito Frank, che riesce a regalarci, dopo bene 9 stagioni, ancora tante emozioni e risate.

Il genio della famiglia è alle prese con la sua nuova ragazza. Non molto da aggiungere in realtà, solo un tentativo di cambiare casa. I due infatti trovano difficoltà sia a stare a casa Gallagher, sia dalla bella bionda. La coppia sembra abbastanza affiatata, nonostante vengano da due mondi completamente diversi. Quello che vogliamo per Lip è che sia felice, senza troppi problemi, visto la recente “perdita” che ha dovuto affrontare. Che questa ragazza sia solo un passatempo o un qualcosa di vero e duraturo non ci interessa, sinceramente.

Veniamo ora alla ciliegina di questo episodio. Frank e Ingrid (che strano vederla in panni diversi da Gemma Teller) sono follemente innamorati, per modo di dire. Al vecchio ubriacone piacciono le pazze, questo lo sappiamo da anni. Ma forse qui stiamo esagerando un pochino. La donna vuole un figlio dal capostipite dei Gallagher, ma lui ovviamente ha qualcosa che non va. I suoi “girini” non funzionano più come un tempo.shamelessGrazie a uno stratagemma, riesce a prendere ciò che gli serviva da Carl, che non sa a cosa sta andando incontro. Se tutto questo andrà in porto, il piccolo militare sarà padre senza neanche saperlo. Un colpo di genio da parte di Frank, dobbiamo ammetterlo.

La coppia Kev e V come al solito fa da contorno. Un figlio dodicenne da adottare, che molto probabilmente starà con i due per poco tempo. Siamo sicuri che l’omone riuscirà a separarsi, visto come gioca a baseball?

Non ci resta che aspettare 7 giorni e capire come i Gallagher torneranno in azione.

Shameless 9×07: L’essenza dei Gallagher

Un abbraccio agli amici di Shameless US Italian Page. Passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Gossip Girl - Pretty Little Liars - Collegamento

Gossip Girl e Pretty Little Liars sono collegate più di quel che sembra

True Detective

True Detective 3×03 – Il tempo della memoria