in ,

Shameless 9×02 – Quanti soldi questi Gallagher!

shameless

Se nella scorsa recensione di Shameless è uscito fuori che nulla sembrava cambiato, dopo un solo episodio possiamo benissimo ricrederci. È vero, più volte abbiamo detto che i Gallagher sono cresciuti. Qui però non si tratta solo di crescita. Siamo davanti a dei ragazzi completamente diversi da quelli che abbiamo conosciuto 9 stagioni fa.

In questo episodio di Shameless ne sono successe di cose e, a esclusione di Debbie e Frank, gli altri non sembrano essere più gli stessi. A partire dalla primogenita Fiona, passando per Lip fino ad arrivare anche a Carl.

La ragazza ormai è una donna d’affari, libera e indipendente. Vuole continuare a investire, ormai ha capito che per fare soldi deve continuare in questa attività. Ma se qualche tempo fa si sarebbe fatta fregare, nelle 9×02 ha dimostrato di avere un enorme carattere, non dimenticando comunque di essere una sorella maggiore e portando con sé il piccolo Liam (vittima dell’ennesima malefatta di Frank). La bellezza di casa Gallagher ha investito moltissimi soldi, riuscendo a convincere un uomo d’affari che era fermo sulle sue idee. Soldi che qualche anno fa la donna poteva solo immaginare e sognare. Un grande passo avanti per Fiona. Una sorpresa fantastica.shameless


Anche Lip è in ottima forma.

Certo, non sarebbe Lip se non avesse qualche problema, ma è comunque in ottima forma. Xan, la bambina che il Gallagher sta “sorvegliando” è difficile, ma lui riesce a gestirla in maniera incredibile. Anche qui c’è l’aspetto economico da sottolineare. Xan aveva rubato 80 dollari a una donna e il ragazzo li ha prontamente restituiti. Solo qualche stagione fa Lip non avrebbe mai potuto avere una somma simile. Inoltre ha deciso di fare da sponsor a un ragazzo. Sarà davvero pronto?

Se parliamo di soldi però, il re incontrastato è sempre lui, Frank Gallagher. Il vecchio ubriacone di certo non è mai cambiato, almeno una certezza in Shameless ci è rimasta. Nuovamente al verde, e dopo aver fatto cacciare Liam dalla scuola privata, cerca un nuovo modo per fare un po’ di grana. Tutto si può dire di Frank ma non che non sia un genio. Inizia togliendo i cartelloni elettorali per conto di un candidato, continua aiutando a rimettere quegli stessi cartelloni per conto dell’altro candidato e conclude riuscendo a promuovere una raccolta fondi per Mo White, racimolando altri soldi. Mitico Frank, per favore non cambiare mai!

shameless

Debbie è alle prese contro una lotta sessista. Non vuole che le donne siano pagate meno degli uomini e così si mette a protestare in tutte le zone di lavoro. Vedremo se questa sua lotta porterà qualche beneficio.

Ian invece a sorpresa esce dal carcere grazie alla cauzione pagata dai suoi “discepoli”. Il ragazzo però non sembra per niente contento di questo. Aveva una missione lì dentro, e non l’ha conclusa. Tornato a casa ritrova l’abbraccio di Carl, ma il suo viso sembra essere tornato quello di quando soffriva parecchio la sua malattia. Ci dobbiamo aspettare qualche altra pazzia da parte del rosso dei Gallagher?

shameless

Il militare di Shameless invece ha scoperto che per entrare a West Point – il suo più grande sogno – deve fare del volontariato. Trova molte difficoltà davanti a sé, e sicuramente ne troverà altre. Se abbiamo imparato una cosa su Carl è che non mollerà fin quando non otterrà ciò che più desidera.

Chiudiamo con il solito tasto dolente di Shameless. V e Kev provano a partecipare alla puntata, ma ormai risultano scontati e poco divertenti. Vogliamo davvero tanto bene alla coppia, però bisognerebbe dar loro qualcosa di nuovo. La scelta della scuola materna per le piccole gemelle sa di già visto, e non riesce a farci divertire.

La seconda puntata ci ha regalato qualche emozione in più rispetto al pilot. Continueranno su questo andazzo o ci sarà il solito “super caos” che sconvolgerà la vita dei Gallagher? Noi speriamo che la famiglia riuscirà comunque a tornare unita come prima, perché è questo il bello di Shameless.

Leggi anche: Shameless: il finale ideale

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page. Per tutte le curiosità sui Gallagher, passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

toy story

5 messaggi segreti dei cartoni animati di cui non ci eravamo accorti (ma hanno una spiegazione)

berlino

Heroes