in

Gif-recensione The Flash 2×11: il potere di Cisco

The Flash

Barry come al solito è impegnato a combattere il crimine. Nel frattempo Cisco e Harry Welles cercano un modo per utilizzare il potere della “tartaruga” e sfruttarlo per eliminare la velocità di Zoom. Quello che Cisco non sa però, è che lo scienziato sta cercando questa cura per togliere la velocità a Flash per un patto fatto proprio con Zoom che tiene in ostaggio la figlia. Si scopre però che l’Anti-Flash non è morto, ed è venuto per uccidere Flash e tornare nel futuro, ma per farlo ha bisogno di una macchina in particolare e dell’aiuto della dottoressa Mcgee che ha i mezzi per poter riparare la “macchina del tempo”.

The Flash
Il team Flash non sa come trovare L’anti-flash prima che uccida qualcuno di innocente e allora il dottor Welles cerca di capire la causa che scaturisce le visioni di Cisco e capisce che l’adrenalina gli permette di avere queste percezioni. Nel frattempo il nostro protagonista ha il cuore spezzato a causa della poliziotta Patty, che decide di abbandonare Central City proprio quando Barry stava per rivelarle il suo segreto. In tutto questo Joe è andato a fare visita a Francine che sta per morire a causa di una malattia e Iris decidedi andarla a trovare. Patty cerca in tutti i modi di parlare con Barry ma il giovane supereroe la evita in continuazione.

The Flash
Successivamente incontra Joe e nel dirgli addio gli spiega che ha scoperto che Barry in realtà è Flash. Joe fa finta di niente ma corre da Barry a rivelargli ciò che ha scoperto. Contemporaneamente Welles ha costruito un nuovo dispositivo che permetta a Cisco di avere le percezioni a comando e in una di queste vede che l’Anti-Flash uccide la dottoressa Mcgee dopo che quest’ultima ha costruito quello che Thawne voleva. Scoprono però che quello che Cisco ha visto a differenza delle altre percezioni, deve ancora accadere quindi Flash e la sua squadra hanno tutto il tempo di studiare un piano.

The Flash
Al momento dell’avvenimento Flash riesce a fermare il suo acerrimo nemico e lo rinchiude nella cella. Sembra tutto finito e Patty prima di dare l’addio a Barry ammette di conoscere la verità e dice a Barry che se anche lui avesse ammesso tutto sarebbe rimasta a Central City; il supereroe però, pur sacrificando la sua felicità, lascia andare via la dolce ragazza. Intanto Iris ha convinto il fratello Wally a salutare per l’ultima volta la madre così da farla morire serena in presenza di tutti i suoi familiari.

The Flash
Barry sembra essere contento di aver finalmente catturato colui che ha ucciso sua madre ma purtroppo si scopre che non facendolo tornare nel futuro a causa di paradosso temporale Cisco rischia di morire e allora Barry è costretto a far tornare a casa l’Anti-Flash pur consapevole che così lo avrebbe affrontato nuovamente in futuro. Per farlo devono trovare un modo per aprire un altro varco spazio-temporale e ci riescono grazie alla velocità sia della scia rossa che di quella gialla. Tornando nel futuro Cisco si salva e si stabilizza in fretta. Sembra essere tornata per un attimo la pace. L’unico dubbio è capire le vere intenzioni del nuovo dottor Welles che avendo ucciso la “Tartaruga” estraendo però prima un campione del suo sangue, è l’unico capace di creare l’antidoto anti Zoom/Flash.

The Flash

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

The flash: recensione episodio 2×08

Scrubs

5 serie tv da seguire se sei in astinenza da Scrubs