in ,

Un nuovo episodio di The Big Bang Theory pieno di novità

Questo nuovo episodio di The Big Bang Theory è stato pieno zeppo di novità. Prima di tutto è cambiato il giorno di messa in onda: The Big Bang Theory è stato spostato dal lunedì al giovedì. Questo sesto episodio dunque si è fatto attendere più del solito…ma sarà valsa la pena di attendere? “The Fetal Kick Catalyst”, questo il nome dell’ episodio, ha deciso di riproporre le tematiche che stanno caratterizzando questa decima stagione (la gravidanza di Bernadette e la convivenza di Sheldon con Amy), ma con delle situazioni nuove. L’episodio della settimana scorsa, come ricorderete, ci aveva deluso. Vedere i nostri protagonisti immersi in situazioni del tutto nuove sarà bastato per farci ridere come un tempo? 

Ma prima di esprimere un giudizio sull’episodio di questa settimana, ricapitoliamo cosa è accaduto in questo episodio ricco di novità!

NATURALMENTE SE NON AVETE VISTO L’EPISODIO NON CONTINUATE A LEGGERE:
CONTIENE SPOILER!

La prima novità di questo episodio è stata la partecipazione di Penny al Van Nuys Comic Con e non da normale nerd, ma da protagonista, da superstar. La saga cinematografica “Scimmiatore Seriale” a cui Penny ha partecipato e di cui si è parlato moltissimo nelle ultime stagioni (abbiamo visto anche una scena molto hot tratta dal primo film) ha avuto molto successo e Penny in qualità di attrice protagonista è stata invitata al Comic Con per incontrare i fan della pellicola. Leonard è emozionato ed entusiasta: per la prima volta potrà portare la sua ragazza nel suo luogo preferito! Sebbene Penny non sia molto felice di questa offerta, tuttavia accetta anche per poter rivivere in un certo qual modo il suo sogno di diventare una famosa attrice. Penny e Leonard ricevono molti fan adoranti a cui la bella attrice firma molti autografi, tuttavia i fan rivolgono loro domande che li infastidiscono. Tutti infatti non fanno altro che ricordare a Penny quanto la sua recitazione fosse pessima e quanto sia meravigliosa la scena del topless. Inoltre nessun ragazzo riesce a capire come sia possibile che un ragazzo come Leonard abbia conquistato una come Penny e anzi non riescono a credere che loro siano sposati. Leonard racconta allora di come ha conquistato il cuore della bella ragazza ad un gruppo di nerd che lo guardano rapiti (mancava solo che concludesse il discorso con “And that’s kids how i met your mother”). Insomma è stata una giornata non troppo tranquilla per la coppia al Comic Con, ma che ha regalato a noi molte risate!

tbbt-novita-1

Nel frattempo Sheldon ed Amy continuano con il loro esperimento di convivenza. Non credevo che sarebbe durato tanti episodi questo esperimento ed invece gli autori hanno deciso di continuare a sfruttarlo. Per fortuna hanno preferito evitare di rappresentare i loro soliti litigi, ma hanno scelto un’assoluta novità! Sheldon ed Amy decidono di organizzare un brunch ed invitare alcuni amici, Bert, Stuart e la donna rumena del piano di sotto. Sì, avete capito bene: Sheldon ha socializzato come un normale essere umano. Sono passati i tempi in cui il dottor Cooper evitava qualsiasi evento mondano ed odiava ogni cambiamento. Il personaggio si è evoluto ed è cambiato radicalmente: questa trasformazione, provocata dalla vicinanza di Amy, non può mettere d’accordo tutti gli spettatori, ma dà sicuramente una carica in più all’episodio. Vedere Sheldon Cooper che conversa tranquillamente con Stuart o con Bert, ha certamente dell’incredibile. Sono rimasta poi colpita da come abbia convinto Stuart a restare al suo brunch e come sia riuscito a fargli capire quanto lo considerasse un buon amico. Il dottor Cooper se l’è cavata davvero bene con i suoi ospiti, se escludiamo i problemi avuti con una bottiglia da stappare.

tbbt-novita

Anche in questo episodio gli autori si sono soffermati sulle paure dei neo genitori, Howard e Bernadette. Stavolta però hanno deciso di esplorare le ansie del futuro padre Howard. Il ragazzo mettendo la mano sulla pancia della sua sposa, sente per la prima volta il suo bambino (o bambina?) scalciare. La cosa lo riempie di gioia, ma allo stesso tempo gli fa nascere mille timori. Si rende conto che sta davvero per diventare padre e che tra poco dovrà occuparsi di un bimbo tutto suo e il panico lo assale. Per combattere questi timori l’unica cosa che lui e Raj riescono fare è un po’ di shopping! Howard e Raj vanno a comprare una culla molto sicura e decisamente costosa per il piccolo che presto arriverà ed una nuova auto, il tutto ovviamente senza avvisare Bernadette. Inoltre Howard mentre cerca di mostrare come la loro nuova monovolume renderà la vita di Bernadette più semplice si fa male alla schiena e Bernadette deve portarlo in ospedale. Mentre Sheldon cambia e Leonard diventa figo, Howard resta sempre lo stesso imbranato…per fortuna! 

Cosa dire di questo episodio? E’ stato sicuramente migliore di quello della settimana scorsa. Le novità riguardanti la trama hanno nuovamente regalato ai telespettatori qualcosa su cui ridere. Certo non è un episodio impeccabile per diverse ragioni: ci manca vedere il gruppo di amici riunito insieme a mangiare nell’appartamento di Sheldon, all’Università o alla fumetteria di Stuart. Inoltre per l’ennesimo episodio Raj è relegato al ruolo di spalla di Howard e non gli viene dato il giusto spazio. Dovremo vederlo per tutta la stagione far finta di far parte della famiglia Wolowitz, senza avere una storyline degna di nota? Spero di no! Per il resto l’episodio è stato divertente e godibile. La prima socializzazione di Sheldon con gli umani è stata un successo! Avrei evitato il personaggio della rumena che non conosce l’inglese: personaggio irritante ed inutile. Vedere Penny calata nel mondo di Leonard, in cui è lui a sentirsi a suo agio, è stato davvero interessante. E sentir parlare di “Scimmiatore Seriale” fa sempre piacere! Insomma un episodio carino quello di questa settimana, anche se ormai è sempre più evidente quanto il livello sia calato rispetto alle prime stagioni.

 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

10 personaggi delle Serie Tv che hanno avuto un’infanzia difficile

Recensione delirante della 3×06 di How To Get Away With Murder