in

Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a settembre

ratched

Il debutto di Ratched di Ryan Murphy, il ritorno di The Boys su Amazon Prime, la terza stagione di Baby e l’arrivo in Italia di I Know This Much Is True. Settembre sarà un buon mese per gli amanti delle serie tv. Malgrado i ritardi sulla tabella di marcia con cui molte produzioni si sono scontrate a causa dell’emergenza Covid-19, nel prossimo mese vedranno la luce alcune proposte davvero interessanti.

Tra le migliori novità di Netflix spicca Ratched, ma non sarà la sola.

Tornerà Altro che caffè – Family Business con la seconda stagione e approderà sulla piattaforma anche la serie sudcoreana Was It Love? al suo esordio sulla scena internazionale. Su Sky Atlantic invece potremo vedere la seconda stagione di Yellowstone e il debutto di Perry Mason, la serie con protagonista Matthew Rhys uscita a giugno negli Stati Uniti.

Ma vediamo ora le cinque migliori nuove proposte previste per settembre.

1) Away

Dopo il grande successo di serie tv come Dark, Stranger Things e The Rain, Netflix torna a puntare sullo sci-fi. Di recente, la piattaforma ha infatti commissionato la terza stagione di Lost in Space e la seconda di Another Life, entrambe ambientate tra Terra e spazio. Con Away si decide dunque di scommettere ancora sul genere fantascientifico, con una serie ideata da Andrew Hinderaker e con protagonista Hilary Swank.

I dieci episodi sono incentrati su una missione nello spazio e prendono spunto da un articolo dell’Esquire del 2014 nel quale Chris Jones raccontava la storia di Scott Kelly, l’astronauta che ha vissuto per undici mesi nello spazio. Il premio Oscar Swank (Boys Don’t Cry, Million Dollar Baby) veste qui i panni di Emma Green, madre e moglie che deve lasciare la famiglia per una missione su Marte che durerà tre anni, con tutte le incognite del caso.

Si tratta di un dramma fantascientifico, con protagonista una donna, che intreccia suspense e amore e che, di questi tempi, potrebbe risultare estremamente attuale perché prova a mostrare come gli uomini possano compattarsi e fare squadra per affrontare sfide sconosciute, incognite e nemici invisibili.

Data di uscita: 4 settembre

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

lucifer 5x04

Lucifer 5×04 – Raccontami una storia

Stranger Things: arriva ad Halloween la drive-in experience al centro di Los Angeles!