in

Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a settembre

3) Petra

petra

Tra le migliori novità di Sky spicca invece la serie tv con Paola Cortellesi sull’investigatrice Petra Delicato, che debutterà sullo schermo il 14 settembre. La serie trae ispirazione dal personaggio della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, l’ispettore Petra Delicado appunto, che è una detective alle prese con misteri da risolvere nel cuore di Barcellona (mentre la versione italiana sarà ambientata a Genova). La storia ha nella protagonista il suo nocciolo duro. Petra è una donna il cui nome è già in sé un ossimoro: dura e impenetrabile come una pietra, ma allo stesso tempo delicata, fine e fragile come lascia intuire il suo cognome.

Dopo Away e Ratched, arriva un altro dramma dalle tinte crime con protagonista una donna forte e intraprendente.

Paola Cortellesi interpreterà dunque la versione italiana del personaggio di Alicia Giménez-Bartlett, diretta da Maria Sole Tognazzi, con cui ha già lavorato nel 2003 in Passato prossimo, il film che è valso alla regista un Nastro d’argento e una nomination ai David di Donatello.

Data di uscita: 14 settembre

Scritto da Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

lucifer 5x04

Lucifer 5×04 – Raccontami una storia

Stranger Things: arriva ad Halloween la drive-in experience al centro di Los Angeles!