in , ,

Ratched – Su Netflix arriva la Serie Tv prequel di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo!

Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo - Ratched

Su Netflix è in lavorazione su Ratched, il prequel di un film leggendario: Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, pellicola diretta da Miloš Forman nel 1975.

Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo è ricordato come il capolavoro del regista ceco, tratto dal romanzo omonimo di Ken Kesey, e che narra dell’arrivo del giovane Randle P. McMurphy nell’ospedale psichiatrico di Salem. Questi, condannato per reati di violenza, si spaccia per pazzo per potersi risparmiare il carcere. Il suo arrivo, manco a dirlo, porta scompiglio in quel posto, in cui vige una intransigente disciplina imposta dalla capo-infermiera: la signorina Ratched. McMurphy  ribalta completamente le rigide regole del manicomio, trasformando le sedute psichiatriche in momenti di “caciara” e generando situazioni molto più che esilaranti, fino a scontrarsi con la Ratched. Forman ha così dato vita a un racconto che denuncia i trattamenti disumani dei pazienti nei manicomi, ponendo enfasi anche sulla storia di una forte amicizia (oltre che sulla violenza del potere nei confronti dei più deboli).

Il film, inoltre, aveva un cast d’eccezione: Jack Nicholson, Danny DeVito e Christopher Lloyd solo per citare alcuni nomi.

Ma ora che Netflix ha deciso di dare nuova linfa a quella storia, cosa sappiamo di questa nuova produzione?Prima di tutto chesarà una serie tv suddivisa in 18 episodi per 2 stagioni. Si chiamerà Ratched proprio come il cognome della spietata infermiera e rappresenterà una delle prime opere del sodalizio tra Netflix e Ryan Murphy.

Di Ratched ne avevamo parlato già qualche giorno fa, prima che fosse annunciato ufficialmente che avrebbe fatto parte dell’universo canonico di Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo. In quell’articolo ci soffermammo sul cast: protagonista della serie sarà l’infermiera, interpretata dall’attrice feticcio di Murphy, Sarah Paulson. Ma il parco attori è di tutto rispetto e comprenderà anche Sharon Stone, Finn Wittrock, Judy Davis, Cynthia Nixon, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Corey Stoll, Harriet Harris, Hunter Parrish e Amanda Plummer.

Al momento, non esiste ancora una data di uscita dello show, ma è presumibile attendersi che sarà per fine anno o l’inizio del 2020.

Leggi anche – Ratched: Ryan Murphy e Sarah Paulson di nuovo insieme per la nuova Serie Originale Netflix.

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Facciamo ordine con Marie Kondo

Facciamo ordine con Marie Kondo: Netflix e la magia del riordino

Il produttore di Stranger Things riporterà in vita su Netflix il programma Unsolved Mysteries