Edoardo Conte

Doppiato da: /
Descrizione
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Edoardo Conte in Mare Fuori, interpretato da Matteo Paolillo, è un ragazzo originario di Forcella, un quartiere noto a Napoli. Egli è un membro influente del clan Ricci e grandissimo amico di Ciro. All’interno del penitenziario, Edoardo assume il ruolo di “numero due”. Rispetto alla figura che lo ha preceduto nel “ruolo”, è meno impulsivo e più riflessivo, e si dimostra a tratti anche rispettoso nei confronti di Carmine e Filippo. Nonostante l’apparenza, Edoardo ha una insospettabile passione per la poesia e un grande potenziale artistico, ma è intrappolato nel mondo criminale.

Nonostante sia fidanzato con Carmela e abbia un figlio con lei, Edoardo non riuscirà mai a esserle davvero fedele. La sua natura impietosa ed egoistica emerge costantemente, mostrando che le sue ambizioni personali sono la sua unica guida, suscitando paura nell’una e rendendo difficile la convivenza con l’altra amante. Senza dubbi una delle figure più complesse, quella di Edoardo Conte in Mare Fuori.