in

Penny Dreadful avrà uno spin-off?

penny dreadful

Penny Dreadful è una serie tv targata Showtime che si è conclusa nel 2016 con la terza stagione. La serie ha da subito riscontrato un buon successo e la sua conclusione è considerata da molti prematura.

Protagonista delle tre stagioni è stata Eva Green, interprete di Vanessa Ives. La decisione dell’attrice di abbandonare la serie, che non voleva impegnarsi oltre la terza stagione, ha fatto sì che la produzione ponesse la parola fine a seguito del terzo capitolo della serie. Questa scelta è abbastanza comprensibile, soprattutto visto che Eva Green era molto apprezzata dal pubblico ed era inoltre al centro della storia.

Penny Dreadful potrà anche non avere una quarta stagione, ma i fan hanno tuttavia un motivo per giore. Sembra infatti che Showtime sia intenzionata a produrre uno spin-off dell’amata serie tv!

Penny Dreadful

Showtime potrebbe riportare Penny Dreadful sul piccolo schermo con uno spin-off. I dettagli sono ancora molto pochi. La casa di produzione non ha ancora confermato questa proposta, ma secondo quanto circola sul web sembra che lo spin-off sarà ambientato a Los Angeles. Sempre secondo alcuni rumor è possibile che i provini per i numerosi personaggi siano già iniziati. Eva Green, invece, non ne farà parte.

Quando si parla di spin-off non si può mai essere certi del loro risultato. Alcuni sono impeccabili e rendono omaggio alla serie madre senza sovrapporsi eccessivamente, altri invece si rivelano essere un errore clamoroso. I fan si augurano che il nuovo progetto faccia parte del primo caso di successo. Lo spin-off di Penny Dreadful riuscirà a tener fede alla serie originale? Sicuramente sarà interessante esplorare questo mondo sotto una nuova chiave di lettura: quella americana e non più quella inglese. Prima di giudicare l’idea dobbiamo però aspettare la conferma ufficiale da parte di Showtime.

Leggi anche – La spiegazione del finale di Penny Dreadful

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

coliandro

L’Ispettore Coliandro porta milioni di turisti a Bologna

stranger things 3

Pull&Bear lancia la linea di abbigliamento ispirata a Stranger Things!