in

Thomas Shelby morirà nella prossima stagione di Peaky Blinders?

Peaky Blinders

L’ultima puntata di Peaky Blinders ci ha letteralmente lasciato senza fiato. Non ce l’aspettavamo – nessuno se lo aspettava – e il risultato è che adesso amiamo questa Serie Tv ancora più di prima.

E non siamo gli unici, perché anche Cillian Murphy ama Peaky Blinders e il suo Thomas Shelby. In una recente intervista a RTE Radio 1, ha, infatti, affermato che è un vero e proprio regalo poter continuare a interpretare lo stesso personaggio dopo ben quattro stagioni. A maggior ragione che, prima di questo, Cillian Murphy non ha mai interpretato un personaggio ricorrente.

Peaky Blinders

Certo è che, a differenza di molti suoi colleghi, Murphy è stato fortunato: non solo fa parte di una Serie Tv di qualità altissima, ma le riprese non lo impegnano tantissimo. Peaky Blinders viene infatti girata in 3-4 mesi, dopodiché gli attori hanno un anno libero, in cui poter dar sfogo alla propria abilità interpretando altri personaggi. Insomma, gli è andata bene!

Ma la vera notizia emersa dall’intervista non è questa. E neanche che la quinta stagione è attualmente in fase di progettazione e scrittura e verrà girata questo autunno. E nemmeno che uscirà nel 2019, questo anche lo sapevamo già.

La vera notizia è che Thomas Shelby potrebbe morire nella quinta stagione.

Non ve l’aspettavate, vero? Nemmeno io. Eppure, stando a Cillian Murphy, mentre lasciava il set indossando il cappello di Thomas, qualcuno della produzione avrebbe detto che sarebbe morto alla fine…

Quindi cosa dobbiamo aspettarci: una quinta ultima stagione con la morte di Thomas come scena finale? O addirittura Thomas potrebbe morire prima dell’ultima puntata?

Murphy è stato molto vago al proposito: si è limitato a ridere e a scherzare su questo punto – che crudele! – affermando poi che non c’è ancora nulla di certo, perché gli sceneggiatori hanno deciso da poco di fare la quinta stagione e stanno ancora lavorando sulla trama.

Insomma, alla fin fine, Murphy ne sa quanto noi sul futuro di Peaky Blinders? A meno che, ovviamente, non stia mentendo.

 

Leggi anche: La vera storia dei Peaky Blinders

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

The Expanse – Rilasciato il trailer e confermata la data della terza stagione!

Disneyland

Sta per nascere un resort a tema Star Wars