Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » I 10 più saggi consiglieri nella storia delle Serie Tv » Pagina 5

I 10 più saggi consiglieri nella storia delle Serie Tv

8) Silvio Dante (I Soprano)

Peaky Blinders

Come in Peaky Blinders, anche in questo caso ci troviamo dall’altro lato della legge.

I Soprano è da molti considerata la Serie per eccellenza. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, tra le luci e le ombre della malavita italo-americana. Silvio Dante in questo scenario svolge un ruolo importantissimo.

Affiancare una personalità testarda e irascibile come Tony Soprano non è un compito da tutti. Silvio, interpretato magistralmente da Steven Van Zandt, osserva con acume e ponderatezza ogni situazione e si rivela in più di un’occasione il più leale e fedele dell’intero gruppo, entrando di diritto nel novero dei personaggi più amati dell’intera serie.

9) Merlin – Merlin

Artú Peaky Blinders

Generalmente i consiglieri rivestono un ruolo secondario rispetto ai protagonisti. In questo caso, invece, uno dei consiglieri più famosi e saggi della storia è l’indiscusso protagonista della serie che porta il suo nome: Merlin.

La fama del grande mago delle leggende arturiane lo precede. Nella serie tv della BBC lo vediamo in un’inedita veste giovanile e assistiamo alla progressiva costruzione del forte legame tra lui e Re Artù: un legame basato sulla fiducia e su quella che ancora oggi può considerarsi una delle amicizie più belle delle serie tv (qui vi spieghiamo il perchè).

Pagine: 1 2 3 4 5 6