in

I 10 più saggi consiglieri nella storia delle Serie Tv

Generalmente si dice che dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna, in questo caso mi sento di modificare questo detto in “dietro ogni grande uomo o grande donna, c’è sempre un\a grande consigliere\a”. In questo articolo ci proponiamo il difficile compito di elencare in sole 10 posizioni i più grandi consiglieri nella storia delle serie tv. Coloro che, da dietro le quinte, hanno saputo guidare i protagonisti nelle loro avventure o, in molti casi, malefatte (come nel caso di Peaky Blinders).

Ecco, quindi, i 10 più saggi consiglieri nella storia delle serie tv, partendo proprio da Peaky Blinders:

1) Polly Gray (Peaky Blinders)

Peaky Blinders 6

In questa lista non poteva certamente mancare lei: la Zia Polly che cresce i nipoti come fossero suoi figli, la sola capace di domare anche la ferocia incontrollabile dei Peaky Blinders. Da dietro le quinte la matriarca si occupa di mantenere ben saldi i precari equilibri tra famiglia e affari.

Proprio per questo, il suo ruolo non può ridursi semplicemente a quello di tesoriera del club. Nell’ombra orienta i suoi nipoti, soprattutto Tommy che, non a caso, presta ascolto solo alle sue parole. La Zia Polly, come i suoi Peaky Blinders, abbraccia il crimine e si lascia trasportare da esso, ricordandoci in più di un’occasione la spietata Gemma Teller di Sons of Anarchy.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Boris – Carolina Crescentini vuole solo Corinna: «Vorrei sempre aver recitato diversamente da come ho fatto»

dark

5 grandissime Serie Tv che hanno avuto il coraggio di finire all’apice del successo