Vai al contenuto
Home » Peaky Blinders » I 10 più saggi consiglieri nella storia delle Serie Tv » Pagina 2

I 10 più saggi consiglieri nella storia delle Serie Tv

2) Tyrion Lannister (Game of Thrones)

Tyrion Lannister

Tyrion Lannister è indubbiamente uno dei personaggi meglio riusciti e più amati del vastissimo universo di Game of Thrones. Di sovente fa uso della sua ars oratoria, arrivando a regalarci uno dei monologhi più belli della storia delle serie tv (potete leggere l’intera classifica qui).

In un mondo intricato e pieno di insidie e tradimenti come quello di Game of Thrones, è fondamentale avere al fianco un consigliere saggio, oggettivo e dal sangue freddo, sopratutto se la persona da consigliare è la più che determinata Khaleesi, Daenerys Targaryen.

3) Athelstan (Vikings)

vikings

Il rapporto tra Athelstan e Ragnar è forse uno dei principali motivi per cui vale la pena vedere Vikings. I due rispecchiano mondi tanto diversi quanto similari, due culture antitetiche separate da un mare che nessuno prima di Ragnar aveva avuto il coraggio di navigare.

Il vento, le onde e la perseveranza del leggendario vichingo lo porteranno a incrociare il suo destino con quello di Athelstan, giovane monaco risparmiato alla morte e trascinato di forza dalla quiete metodica del monastero alla brutale realtà dei guerrieri norreni.

I due, però, sono più simili di quanto pensino. Entrambi si nascondono dietro un falso asservimento a una cultura cieca e si lasciano trasportare dalla curiosità, fondendo le due culture e miscelando le loro idee di vita.

Athelstan è stato l’unico vero amico che Ragnar abbia mai avuto, il confidente sicuro tra il sacro e il profano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6