in ,

Once Upon a Time torna ad essere ciò che abbiamo sempre amato

Once Upon A Time… nella puntata precedente:
Regina si è finalmente accorta che i suoi infiniti sforzi per eliminare la sua parte cattiva sono stati vani.
David scopre verità sconvolgenti su suo padre ed è deciso ad andare a fondo a questa storia.
Emma va incontro alla vecchiaia e continua ad avere tremori alla mano.

Once Upon A Time… in questa puntata:

The Other Shoe

Iniziamo questa puntata con una passeggiata di salute nell’istituto psichiatrico personale di Regina, dove si trova il nostro caro amico Hide. È risaputo che le lasagne di Regina non si rifiutano mai, ma Hide ha già avuto la sua dose di cibo dalla Evil Queen, perciò a questo punto è poco disposto ad aiutarla.
Intanto da Granny’s Henry porta buone novelle a Emma e Hook consegnandogli un vero e proprio censimento di Storybrooke che attrae, come il miele con le api, la comparsa di una certa Ashley che non vediamo da un bel po’. In tutto questo tempo però, non è certo rimasta con le mani in mano, anzi, mentre tutti a Storybrooke combattevano contro tantissimi nemici brutti e cattivi, lei si dava alla maternità e ha dato alla luce una bimba.
Perché tutto questo preambolo? Perché questa piccola creatura dà lo spunto ad una delle più belle, se non la più bella scena di tutto l’episodio. È forse la prima volta che vediamo Killian sfoggiare la sua sensibilità con un’altra persona che non sia Emma. Questo fantastico siparietto che ha fatto sciogliere i cuori di milioni di fan, viene notato dalla Salvatrice, che non può fare a meno di sorridere e di pensare ad un possibile futuro con quell’uomo così affascinante.

Risultati immagini per once upon a time the other shoe gif

Ma è tempo di flashback, e allora tuffiamoci nel passato e andiamo a riscoprire la storia di Ashley, al tempo Ella.
Ella e le sue sorelle, che tra l’altro hanno vestiti di discutibile gusto (le avrà aiutate Mary Margaret), vivono la loro vita serenamente, fino a quando un valletto del principe invita le ragazze al Gran Ballo.

Ai giorni nostri continuano le sedute di Emma con Archie il grillo. In questi pochi ma intensi minuti sono tanti i feelings che abbiamo provato ed è tanta la compassione che invade i nostri cuoricini guardando Emma ed il suo faccino triste.

once upon a time the other shoe
Cenerella (il nome composto ad opera di Anastasia è una genialata) intanto, ha la brillante idea di cercare la sua sorellastra cattiva tornata dalla Terra delle Storie Non Dette. Emma decide così di andare a riprenderla prima che possa commettere qualche omicidio familiare avventato.

La lotta contro la Evil Queen più simpatica e affascinante di sempre continua e Regina, Mary Margaret e David con l’aiuto di Jekill preparano pozioni con l’intento di distruggerla per sempre. Ma niente va come dovrebbe ed in un momento consolatorio, che implica un passionale bacio tra i Charmings, Mary Margaret ha un’intuizione improvvisa su come poter risolvere i loro problemi.

Risultati immagini per once upon a time the other shoe gif

Come la storia ci insegna, ad Ella viene proibito di andare a quella magnifica festa che è il Gran Ballo, ma lei non si perde d’animo e stringe un patto con Rumple. Ma in Once Upon A Time non c’è ballo senza la nascita di una storia d’amore e come volevasi dimostrare Ella trova l’amore in un principe, che poi se ne va all’improvviso. Insomma in due minuti di balletto è scoppiato l’amore e lui è già scappato ed ha già trovato un’altra.

once upon a time 6x03

Ma piove sul bagnato in quel di Storybrooke, David infatti non ce la fa proprio più a rimanere ignaro sulla storia di suo padre e stringe un accordo con Mr. Gold per poterne sapere di più (che poi lo giudicano e lo insultano tutti, ma poi Rumple rimane sempre e comunque il personaggio da cui vanno tutti per risolvere i loro problemi).

Lo scontro tra Emma e Ashley chiarisce un paio di dubbi, tra i tanti quello che vede Anastasia come sorellastra cattiva. In realtà stava solo cercando di soddisfare la madre comportandosi da ignobile sorella con Ella.
In tutto ciò, Henry scopre che adesso ha tre madri. Una delle tre è quella sublime donna chiamata Evil Queen che quando finisce le frasi dicendo NOTHING con quella sua rabbia indomita riesce a farmi rimbalzare dalla sedia sogghignando. Ormai è lei l’anima di Once Upon A Time!

Tornando indietro nel tempo, dopo la ricerca della dama dalla scarpa di cristallo, il principe riesce a trovare Ella che non perde neanche un istante per accettare la sua proposta di matrimonio. Io non ho parole, questi due si sono incontrati una volta sola, hanno ballato per dieci secondi e nell’arco di dieci minuti si sono già sposati.

Va beh, l’amore…

Mary Margaret nel presente vuole continuare la sua opera di sedentarietà della coppia Charmings e decide di creare un laboratorio di chimica nella scuola di Storybrooke che come insegnanti avrebbe Frankenstein e Jekill. L’idea è alquanto strana e interessante, infatti Regina la guarda basita, ma tanto lei ha altro a cui pensare!
Emma e Hook sono ad un punto di svolta, lei chiede a Killian di andare a vivere a casa sua e lui accetta per la gioia di tutti noi. Adesso però Emma devi parlargli delle visioni e del tremolio così siamo tutti più contenti.

Risultati immagini per once upon a time the other shoe gif

Siamo arrivati alla conclusione, e non potevamo non chiudere in bellezza con David e Mary Margaret. In quattro minuti di conversazione la cosa che più ci ha interessato è stato il nome Neal. Ma se l’hanno ignorato per una stagione intera!!

Note a margine:
Regina che pronuncia ‘lasagne’ è una cosa che capita poche volte nella vita, ma si tratta di un’esperienza trascendentale.
Gli occhi di Emma sono sempre stati così chiari? Se così fosse, sono fantastici e non me ne ero mai accorta.
L’accento di Zelena è qualcosa di indescrivibile.
Hook e i bambini… non serve dire altro.

Once Upon A Time continua… appuntamento alla prossima settimana!

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Serie tv

10 errori con gli uomini che abbiamo evitato grazie a New Girl

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super su Italia 1, ecco la lista dei doppiatori: Goku avrà la voce di Barney Stinson!