Vai al contenuto
Home » Nine Perfect Strangers » 7 curiosità su Melissa McCarthy, la Sookie di Una mamma per amica ora in Nine Perfect Strangers

7 curiosità su Melissa McCarthy, la Sookie di Una mamma per amica ora in Nine Perfect Strangers

L’abbiamo conosciuta in Una mamma per amica, in Mike & Molly ma anche in numerosi film. Melissa McCarthy è una donna come poche, una comica dal cuore grande e dallo spirito intraprendente. Siamo affezionati a lei e ai personaggi indimenticabili che ci ha regalato nel corso degli anni, e non vedevamo l’ora di rivederla nella nuova miniserie tv di Hulu, Nine Perfect Strangers (qui trovate alcune curiosità sulla serie disponibile su Prime Video), tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty. Ovviamente, anche in quest’ultimo progetto, Melissa ci sta regalando una protagonista dal carattere complesso e interessante, e siamo in attesa degli ultimi episodi per poter dare un parere complessivo.

Nel frattempo, non ci resta che sbirciare nella vita di una delle nostre attrici preferite, per scoprire i segreti del suo successo e per conoscere la storia di un’altra donna di talento cresciuta inseguendo le proprie passioni. Vediamo insieme cosa c’è da scoprire su Melissa McCarthy.

1) Melissa McCarthy ha origini europee

melissa mccarthy

Classe 1970, l’attrice statunitense dall’incredibile talento e dalla grande determinazione, sebbene sia nata e cresciuta in America, può vantare origini europee sia dal lato materno che da quello paterno. Suo padre, infatti, ha origini irlandesi, mentre lontani parenti di sua madre provenivano da Irlanda, Germania e Gran Bretagna. Luoghi diversi ma tutti capaci di lasciare un segno nel carattere di Melissa, che fa della diversità e dell’anticonformismo i propri tratti distintivi. Così come lei, anche sua cugina Jenny McCarthy, attrice e modella statunitense, è fiera delle proprie tradizioni culturali e questo contribuisce a rendere la sua una famiglia molto unita, anche nel lavoro.

2) È cresciuta in una fattoria

melissa mccarthy

Prima di scoprire la propria attitudine e di trovare la strada giusta, comparendo nel 1997 al The Jenny McCarthy Show di sua cugina, Melissa ha vissuto per molti anni in una fattoria in Illinois, insieme alla sua numerosa famiglia, unita da una profonda fede cattolica. Gli anni passati in quel contesto le hanno permesso di capire che ciò a cui aspirava davvero era uscire dal confine della sua proprietà. Perciò, si è diplomata presso la St. Francis Academy e ha saputo valorizzare le proprie capacità comiche. Melissa si è messa alla prova per molto tempo prima di essere ricompensata per i sacrifici compiuti. Prima di entrare definitivamente nel mondo dello spettacolo, ha girato molto grazie a tour nei locali di Los Angeles e New York, che sono stati un’utilissima fonte di esperienza.

3) È stata candidata per ben due Premi Oscar

una mamma per amica

Dopo essersi impegnata ogni giorno per trovare il proprio posto nel mondo del cinema, Melissa McCarthy non ha mai deluso gli spettatori. Molti la ricorderanno come Sookie St. James in Una mamma per amica (qui trovate la classifica dei migliori personaggi della serie), ruolo che ha sicuramente contribuito a lanciare la sua carriera, ma Melissa è soprattutto un’attrice di cinema. A dimostrazione di ciò basta pensare che il suo talento l’ha portata a ricevere due candidature per i Premi Oscar. La prima nel 2012, come Miglior attrice non protagonista per il film Le amiche della sposa (che se non avete visto vi consigliamo assolutamente), la seconda nel 2019 come Miglior attrice protagonista per il ruolo avuto in Copia originale.

4) Melissa McCarthy ha la propria stella sulla Walk of Fame

gilmore girls

A dimostrazione dell’incredibile versatilità di Melissa e della sua voglia di mettersi in gioco con progetti di ogni tipo, c’è il fatto che il 19 maggio 2015 l’attrice e comica statunitense sia riuscita a ottenere una stella con il suo nome sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles, per la precisione, la numero 2552. Per molti VIP questo è un sogno, e lo è ancora di più per una persona che ha dovuto costruire da zero il proprio futuro e che ha dovuto lottare ogni giorno contro critiche e stereotipi per dare al proprio nome la giusta importanza. In quello stesso anno poi, la McCarthy ha recitato al fianco di Jason Statham per il film Spy, confermando la sua presenza nello scenario cinematografico americano.

5) È tra le attrici più pagate di Hollywood

melissa mccarthy

Sono state proprio le due nomination agli Oscar e la sua quasi ininterrotta partecipazione a film e serie tv negli ultimi 20 anni a far di lei una delle attrici più pagate di Hollywood. Negli ultimi anni, quindi anche dopo la comparsa della sua stella sulla Walk of Fame e i numerosi film diretti da suo marito Ben Falcone a cui ha preso parte, Melissa è stata inserita da Forbes nella classifica delle attrici più pagate e continua imperterrita a mantenere un posto d’onore nella lista stilata ogni anno dal magazine statunitense. Un’altra incredibile soddisfazione per la nostra attrice dal carattere scoppiettante.

6) Ed è anche stilista

nine perfect strangers

Oltre che interessarsi solo al mondo del cinema e delle serie tv, Melissa ha scoperto nel corso degli anni anche un’altra passione, quella per la moda. Poiché per molto tempo ha dovuto combattere contro quelle case di moda che, a causa della sua forma fisica, non se la sentivano di creare per lei un vestito che li rappresentasse, l’attrice de Le amiche della sposa ha imparato a reinventarsi. Quando nel 2012 ha ricevuto la nomination per il suo primo Oscar, nessuno voleva disegnarle un vestito, e così in lei è nato il pensiero e poi il bisogno di creare una linea di abbigliamento per taglie forti. L’idea si è poi concretizzata più in là, quando ha dato vita a questo progetto con Daniella Pearl.

7) Negli ultimi anni Melissa McCarthy ha seguito una dieta molto particolare

nine perfect strangers

Non sono stati i rifiuti delle case di moda né i commenti delle persone a smuovere Melissa McCarthy nella sua decisione di rimettersi in forma. In primo luogo si tratta di una scelta che lei stessa ha definito salutare, e che mira al suo benessere fisico e mentale. In secondo luogo è stata la necessità di dare un buon modello di vita alle proprie figlie che l’ha portata a seguire una dieta molto particolare per perdere peso. Negli ultimi anni l’attrice ha sperimentato una percorso alimentare che non mira a diminuire drasticamente la quantità di cibo, ma che punta a ripensarla in un formato più sano. Alimenti ricchi di fibre e vitamine, pasti regolari capaci di attivare il metabolismo e tenere bassi i livelli di insulina. Tutto questo, accompagnato da un bel po’ di attività fisica, ha permesso a Melissa di perdere 35 kg e l’ha resa un esempio di body positivity e, prima di tutto, di self care.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv