Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zerocalcare ha spiegato tutti gli easter egg e i messaggi nascosti in Strappare Lungo i Bordi (VIDEO)

Zerocalcare ha spiegato tutti gli easter egg e i messaggi nascosti in Strappare Lungo i Bordi (VIDEO)

Strappare Lungo i Bordi è, ormai lo sapete tutti, la serie scritta da Zerocalcare – noto fumettista italiano – e prodotta da Netflix, che ci ha scommesso sopra e sembra aver fatto molto bene, dato che la serie ha letteralmente spopolato sia in Italia che anche all’estero (ecco, a proposito, cosa ne pensano all’estero della serie di Zerocalcare) e ha scalato in tempi veramente veramente brevi tutte le classifiche di gradimento, diventando la serie più vista in Italia per quanto riguarda le produzioni Netflix sopra la dominatrice inconstratata delle ultime settimane, ovvero Squid Game.

Una serie che riesce a essere al contempo divertente e profonda, quella di Zerocalcare, e che è riuscita a comunicare a un’intera generazione, raccontando i nostri trent’anni meglio di chiunque altro. Non è stato tutto rose e fiori, però, il percorso di Strappare Lungo i Bordi, perchè di polemiche sterili in questi giorni se ne sono susseguite a bizzeffe: da chi si lamentava della scarsa possibilità di comprensione legata al fatto che la serie fosse scritta e recitata in romanesco, passando per le polemiche nate in Turchia e quelle legate invece alla città di Biella, dove più persone non hanno accettato – o più probabilmente, non hanno capito appieno – la rappresentazione che Zerocalcare ne ha fatto, col sindaco di Biella che ha invitato Zerocalcare in città per dimostrargli che Biella non è poi così male come pensa lui.

In tutto ciò, Strappare Lungo i Bordi ha disseminato durante l’incedere della sua sublime narrazione una serie di messaggi. Abbiamo parlato in questo precedente articoli degli easter egg presenti nella serie, ma ora ci ha pensato direttamente Zerocalcare a spiegare tutto con un video in cui spiega, appunto, tutti gli easter egg e i messaggi nascosti presenti nella sua serie Strappare Lungo i Bordi. Godetevelo, perchè ne vale la pena:

E dopodichè leggetevi le Pagelle dell’Armadillo, che valgono la pena pure quelle.

Tag: