Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Young Sheldon dimostra che Sheldon ha imparato da George molto più di quello che crede?

Young Sheldon dimostra che Sheldon ha imparato da George molto più di quello che crede?

Young Sheldon, il seguitissimo spin-off di The Big Bang Theory, è arrivato alla quinta stagione. I nuovi episodi, che stanno andando in onda settimanalmente negli Stati Uniti, ci hanno regalato una bella sorpresa: Simon Helberg, che nella serie originale interpretava Howard Wolowitz, è stato la voce narrante in una puntata speciale. Lo spin-off racconta non solo la crescita e l’educazione del giovane genio, ma anche le divertenti avventure della famiglia Cooper. Young Sheldon sta riscuotendo un grande successo presso il pubblico americano e per questo è stata ufficialmente rinnovata dalla CBS anticipatamente per una sesta e settima stagione. Lo spin-off ci sta facendo comprendere le ragioni che hanno portato alla fine del matrimonio di George e Mary, ma ci permette anche di comprendere diverse particolarità di Sheldon. Tuttavia questa serie non sempre sta rispettando lo show originale e in diversi casi ha creato più di un buco di trama, come è accaduto in occasione della premiere della quarta stagione.

Nelle nuove puntate della quinta stagione abbiamo scoperto un altro interessante retroscena su Sheldon Cooper: ha imparato da suo padre George molto più di quello che crede.

Non procedete nella lettura se non siete in pari con la nuova stagione di Young Sheldon e se non avete ancora guardato l’ottavo episodio.

Come ben ricorderete, in The Big Bang Theory Sheldon e sua madre Mary ci avevano dato un ritratto di George completamente diverso da quello che abbiamo conosciuto in Young Sheldon. Nella serie originale era descritto come un padre assente, un pessimo marito e un ubriacone fedifrago. Possiamo ben capire quali fossero le motivazioni che si nascondevano dietro il livore che nutriva Mary, che non perdeva mai occasione di colpire con la sua dura ironia il suo defunto marito. Più difficile capire perché Sheldon conservasse un ricordo così terribile di suo padre, dal momento che, in base a quanto stiamo vedendo in Young Sheldon, George era stato un’importante figura nella sua vita. Ci siamo detti che probabilmente il ragazzino ha sofferto così tanto, quando ha scoperto la relazione extraconiugale di George e ha visto il matrimonio dei suoi genitori andare in pezzi, da aver addossato tutta la colpa a lui e aver cancellato tutti i ricordi felici che li legavano.

Eppure il nuovo episodio andato in onda nei giorni scorsi ci ha mostrato che Sheldon Cooper ha imparato un’importante lezione di vita da George e che forse ha appreso più a lui di quanto non abbia appreso da Mary. Nella puntata di Young Sheldon intitolata The Grand Chancellor and a Den of Sin Sheldon viene ingannato dal presidente della East Texas Tech che lo convince dell’esistenza di un Gran Cancelliere. Quando il genietto scopre la verità, gli si spezza il cuore e comincia a dubitare riguardo chiunque lo circondi, maturando la certezza che tutti mentano. George allora gli spiega che talvolta le persone mentono per proteggere gli altri e impedire che soffrano. Se ben ricordate, Sheldon si ritrova a imparare la medesima lezione anche in un episodio della prima stagione di The Big Bang Theory, The Loobenfeld Decay. Quando lui e Leonard inventano una scusa per non presentarsi allo spettacolo di Penny, Sheldon inizia a costruire diversi alibi e assume addirittura degli attori perché Penny non scopra mai la loro bugia. Alla fine della puntata Leonard gli spiega che spesso le persone mentono per non ferire gli altri e Sheldon accetta quella spiegazione, probabilmente ricordando il vecchio insegnamento di George. Ma anche il discorso di incoraggiamento di George che riesce a far rimettere in piedi il protagonista di Sheldon, dopo la delusione del Nobel, è un’altra dimostrazione del fatto che Sheldon ha continuato a portare avanti quanto il padre gli aveva insegnato (probabilmente inconsciamente) anche dopo la sua morte.

Leggi anche – Young Sheldon: lo spin-off se ne frega di The Big Bang Theory