Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You è «Gossip Girl che incontra Dexter»: parola di chi ha visto la serie

You è «Gossip Girl che incontra Dexter»: parola di chi ha visto la serie

Avete presente quando a ottobre uscì Hill House e non riuscivamo a dormire? Bene, Netflix pare che oltre al binge watching seriale voglia rendere totalmente le nostre notti insonni. Questa volta il fenomeno mediatico che ha attirato l’attenzione è You. La nuova serie presente in catalogo dal 1° gennaio con protagonista Penn Badgley e Shay Mitchell si basa su un romanzo omonimo del 2014 incentrato sul personaggio di Joe (interpretato da Badgley) e sul suo rapporto morboso con Beck, interpretata da Elizabeth Lail.

All’inizio potrebbe sembrare una bella storia d’amore. Ma mentre Beck crede di aver incontrato Joe per la prima volta lui è in realtà uno stalker. Dopo il suo ruolo in Gossip Girl, Penn Badgley ha dimostrato di essere bravo a interpretare un personaggio a cui piace stalkerare la vita di altre persone. La serie mette in luce i pericoli in cui gli utenti possono incappare sui social media sottolineando la mancanza di privacy.

You

Spezzando una lancia a favore di Joe, il fatto che Beck viva proprio al piano terra in un appartamento con finestre senza tende, non aiuta. Joe sarà pure inquientante ma poi nella quotidianità è un essere umano molto rispettoso e gentile. Nell’osservare le terrificanti tattiche di Joe, gli spettatori più sensibili hanno passato le notti senza dormire. Su Twitter, gli utenti, non hanno risparmiato in commenti:

“Sono rimasto sveglio fino alle 2:00 a guardare You su Netflix, per favore andate a vederlo”.

“Mi sento così paranoico e non mi fido più di nessuno nella mia vita e sono troppo ansioso per poter mai dormire di nuovo. You è Gossip Girl che incontra Dexter”.

“Lo spettacolo “You” su Netflix è di gran lunga una delle cose più entusiasmanti che abbia mai visto in vita mia. 10/10 consigliato se volete diventare ancora più paranoici”.

E voi avete già guardato You? Fateci sapere cosa ne pensate

LEGGI ANCHE – You: Cosa c’è di buono?