Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X Factor 23, gli Astromare passano con Ambra. Morgan: «Cosi qualcuno le insegna il do maggiore»

X Factor 23, gli Astromare passano con Ambra. Morgan: «Cosi qualcuno le insegna il do maggiore»

L’esclusione ufficiale di Morgan da X Factor 23 ha portato, come prevedibile, a una serie di strascichi che probabilmente si protrarranno anche dopo la puntata che andrà in onda stasera su Sky, la prima senza il giudice ufficialmente epurato due giorni fa con una nota di Sky che ne comunicava l’allontanamento dal programma con relative motivazioni. Lo scambio di botta e risposta più pesante si sta giocando soprattutto con Fedez, che ha dichiarato proprio ieri che se Morgan non smentisce le gravi affermazioni fatte nei suoi riguardi ci si vedrà in un’aula di tribunale, ma un’altra persona con cui Morgan è entrato in conflitto durante la scorsa puntata – a questo punto l’ultima, almeno per questa edizione, in cui Morgan ha occupato la sedia da giudice che già aveva occupato per 7 edizioni dal 2008 al 2014 – è sicuramente Ambra Angiolini, con la quale ha avuto una lite furiosa fuorionda ripresa da uno spettatore in un video.

Dopo l’allontanamento di Morgan ci si è chiesti se X Factor 23 avrebbe visto la presenza di un quarto giudice da affiancare ai confermati Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, con qualcuno sui social (più di qualcuno, a dire il vero) che ha fatto addirittura il nome di Bugo (Bugo che, per inciso, ha reagito in maniera molto divertita dinnanzi alla cacciata di Morgan dal programma). Ma non c’è più tanto tempo a disposizione visto che ormai mancano solo 3 puntate alla fine, quindi si rimane in 3. In tutto ciò gli Astromare, ultimo gruppo sopravvissuto nel team di Morgan, si sono trovati nella scomoda situazione di rimanere senza coach a 3 puntate dal termine di X Factor 23. Ambra Angiolini però li ha accolti nel suo team, e quindi il gruppo di giovani passerà sotto la direzione artistica di Ambra, che proverà a guidarli verso la finale raccogliendo il testimone da Morgan.

Un Morgan che però, una volta scoperto che i suoi Astromare sarebbero passati alla Angiolini, non si è risparmiato un commento contro la stessa Ambra: “Hanno affidato gli Astromare ad Ambra? Così qualcuno le insegna il do maggiore”.

Morgan ha poi continuato: “Quello che è successo a X Factor è il sintomo di un Paese completamente allo sbando dal punto di vista culturale. Potete riguardare tutte le puntate sin dalle audizioni e vedrete che l’unico elemento che ha portato una conoscenza e una preparazione professionale ed artistica è stato trattato male. Così viene trattata la cultura in questo Paese”.

Insomma, siamo ben lontani dalla fine di questa telenovela e la diretta di stasera potrebbe mettere il carico da 90. Staremo a vedere: nel frattempo, se volete, qua trovate le nostre pagelle dell’ultima puntata.