Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Warhammer 40.000: arrivano i primi aggiornamenti da Henry Cavill sul live-action

Warhammer 40.000: arrivano i primi aggiornamenti da Henry Cavill sul live-action

Il gioco di miniature di successo prodotto da Games Workshop, Warhammer 40.000, segue i più brutali conflitti. Nella fattispecie, quelli tra le caotiche fazioni composte da zelanti Space Marine corazzati, orchi meccanizzati e altre rivisitazioni fantascientifiche di archetipi fantasy riconoscibili.
L’attore Henry Cavill ha contribuito allo sviluppo dell’adattamento televisivo della serie, prima che la piattaforma streaming Amazon Studios si impegnasse nella produzione. Cavill lavorerà sia come produttore che come protagonista nella serie.

L’attore ha parlato del suo lavoro per portare Warhammer 40.000 in live-action, dando quindi i primi aggiornamenti sul progetto di Amazon Prime Video

“Ho amato Warhammer fin da quando ero ragazzo, il che rende questo momento davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dal suo inizio è un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon e Games Workshop per realizzare tutto questo. Un passo avanti verso la realizzazione del sogno di una vita”.

Come l’entusiasmo di Cavill per il ruolo di Geralt in The Witcher di Netflix è derivato dalle sue esperienze di fan, il coinvolgimento dell’attore in Warhammer 40.000 ha origine dal suo legame con il gioco. Nonostante una certa apprensione, l’attore è stato spesso aperto sul suo interesse. Ha infatti condiviso anche i progressi nella pittura di diverse miniature attraverso il suo account Instagram nel corso dell’anno 2021. Per questo motivo, dato che i suoi co-protagonisti di The Witcher lo hanno paragonato a una “bibbia” per la serie, molti hanno fiducia che il suo adattamento di Warhammer 40.000 sarà fedele al materiale originale.

Nonostante ciò, potrebbe passare ancora del tempo prima che la serie vada in onda.
L’accordo tra gli studios e Games Workshop è stato firmato solo nel dicembre 2023, consentendo al progetto di passare alla pre-produzione. Dato che la serie sarà ricca di effetti speciali, si pensa che il pubblico potrà vedere il lavoro di Cavill non prima del 2025. L’imminente adattamento di Fallout di Prime Video potrebbe dare una buona idea di come lo studio gestirà una serie del genere.

Per quanto riguarda Warhammer 40.000, l’entusiasmo dell’attore è probabilmente contagioso. I commenti personali di Henry Cavill sulla produzione evidenziano la sua passione e il suo investimento, aggiungendo peso alle sue lodi per le persone coinvolte.

Highlander: svelato il mostruoso budget del film con protagonista Henry Cavill