Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I finali di Loki e WandaVision sono collegati? Un fan ha mostrato un assurdo collegamento in un video

I finali di Loki e WandaVision sono collegati? Un fan ha mostrato un assurdo collegamento in un video

WandaVision è stata la prima serie tv della Marvel realizzata per la piattaforma di streaming Disney+ e come ogni prodotto Marvel che si rispetti, era pieno di riferimenti agli altri film del Marvel Cinematic Universe. Ora i fan hanno pensato a una teoria molto interessante, dopo aver notato diversi collegamenti tra il finale di questa serie tv e quello di Loki. La serie sul principe asgardiano ha chiuso la prima stagione la settimana scorsa con un finale di stagione molto diverso da quello che ci aspettavamo. Intanto Loki è stata così apprezzata dal pubblico da essere stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione. Questa è la prima serie tv Marvel ad essere stata rinnovata: mentre è quasi certo che WandaVision non tornerà con dei nuovi episodi, del rinnovo di The Falcon and The Winter Soldier non si sa ancora nulla. Come era prevedibile, gli spettatori, guardando queste nuove serie, si sono divertiti a scovare i numerosi easter egg e riferimenti al mondo Marvel. Ad esempio i fan in una puntata di Loki hanno riconosciuto la voce di Chris Hemsworth che ha fatto un cameo molto particolare nei panni di una rana. Ma dato che gli spettatori non finiscono mai di stupirci hanno scoperto, come vi abbiamo anticipato, un’altra curiosità davvero interessante.

Un fan, dopo aver visto il finale di Loki, ha scoperto un incredibile collegamento con l’ultimo episodio di WandaVision.

Ovviamente FATE ATTENZIONE AGLI SPOILER: non continuate a leggere, se non avete ancora visto gli episodi finali di queste due serie tv.

Un utente su Twitter @harleivy si è soffermato ad osservare in parallelo il momento in cui Wanda affronta Agatha e quello in cui Colui che Rimane si confronta con Sylvie e Loki. Guardando le due scene, ha fatto una scoperta sorprendente e ha notato che questi due momenti chiave dei due show avvengono tutti e due precisamente al minuto 27 e al secondo 30 delle due puntate. È solo un caso o i due episodi sono sincronizzati sul piano temporale? Si dovrebbe escludere l’ipotesi che si tratti di una semplice coincidenza dato che, osservando i due momenti, sembra che accadano davvero contemporaneamente. Un altro fan, che su YouTube si fa chiamare Batman, ha, infatti, approfondito ancora di più la questione e ha postato sul suo canale un video di un minuto in cui le due scene vengono messe a confronto. Ecco il suo video:

Se si osserva bene, si nota bene che mentre Wanda si trasforma in Scarlet Witch, Colui che Rimane comincia a guardarsi intorno come se sentisse le grida di Agatha. E quando finalmente Wanda appare nelle sembianze di Scarlet Witch, il personaggio interpretato in Loki da Majors pronuncia una battuta molto importante “Abbiamo appena varcato la soglia”. Il momento in cui quindi Wanda prende consapevolezza dei suoi poteri corrisponderebbe a quello in cui Loki e Sylvie vengono avvertiti che hanno oltrepassato la soglia di quello che era stato scritto. Ma questo utente di Youtube ha notato anche nel momento in cui la protagonista di WandaVision usa la magia, in Loki è possibile sentire il suono di un tuono in lontananza. E alla fine quando Agatha cade a terra, dopo essere stata finalmente sconfitta da Wanda, Colui che Rimane fa cadere qualcosa dalla sua scrivania simulando la sconfitta della strega. Tutti questi elementi non possono essere una coincidenza e indicano che le due scene sono esattamente sincronizzate.

Questo permette soprattutto di leggere sotto una nuova prospettiva il finale di WandaVision: sembra infatti che la trasformazione di Wanda in Scarlet Witch abbia avuto un ruolo importante nell’apertura della porta del Multiverso. Se già la scena post-credit di WandaVision, nella quale Wanda sente i suoi bambini piangere, ci aveva immediatamente fatto pensare al fatto che il Multiverso fosse stato aperto ne abbiamo avuto un’altra conferma nella serie tv Loki.

E voi che ne pensate di questo collegamento? Credete davvero che il finale di Loki sia legato a quello di WandaVision?