Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Guest star nell’ultimo episodio di Loki: è comparso Chris Hemsworth

Guest star nell’ultimo episodio di Loki: è comparso Chris Hemsworth

Loki è in assoluto la punta di diamante di Disney+, il pubblico la ama, Tom Hiddleston è il perfetto protagonista (qui 7 curiosità sull’attore) e le visualizzazioni vanno a ruba, ma evidentemente c’era ancora qualche asso nella manica di Disney e Marvel: Chris Hemsworth.
SPOILER ALERT! Sembra un’ovvietà ma specifichiamo che chiunque non sia in pari con la visione di Loki e non vuole spoiler sull’ultimo episodio non dovrebbe continuare la lettura!
Loki in soli cinque episodi è diventato lo show dell’MCU più popolare in assoluto della piattaforma streaming e continua a non smentirsi, anche l’ultima puntata infatti potrebbe essere considerata l’episodio più bello finora (qui la recensione completa della 1×05 di Loki) pieno zeppo di Varianti diverse del protagonista e di easter eggs esaltanti.
Ormai abbiamo imparato però che Loki non si concentra soltanto sul personaggio di Hiddleston ma piuttosto su tutto quello che è ormai il presunto multiuniverso.

Tra i protagonisti di questo episodio ci sono state tutte le Varianti, che collaborano per portare in salvo Loki nel loro nascondiglio, ma c’è stato anche un cameo che nessuno si sarebbe mai aspettato: un “quasi” Chris Hemsworth.

Sì, perchè l’attore biondo che interpreta Thor il Dio del Tuono e fratello di Loki (Dio dell’Inganno) ha fatto un cameo durante l’ultimo episodio della serie, ma senza essere presente fisicamente.
Rimanendo in tema di Varianti, anche Thor ha avuto la sua comparsa durante questa puntata: sotto forma di rana.
Se il Dio dell’Inganno è diventato un coccodrillo, suo fratello Thor è diventato una vera e propria rana chiamata Throg.
Se siete arrivati a leggere fino qui e avete visto l’episodio, sapete perfettamente che la faccia di Hemsworth non è apparsa, il suo cameo infatti si concentra sulla sua voce.
Grazie alle tecnologie CGI (da sempre una caratteristica delle produzioni Marvel) è stata montata la registrazione di Chris Hemsworth mentre produce tutti quei versi e suoni.

È proprio la regista di Loki che conferma che quella è la sola ed inimitabile voce di Chris Hemsworth durante un’intervista a For All Nerds.
Ecco la sua dichiarazione:”A proposito, abbiamo registrato la voce di Chris Hemsworth per quella parte. La sua voce che fa “Ahhh!” è una registrazione completamente nuova, non è riciclata, e l’ha fatta proprio lui”.
Gli appassionati del franchise di Marvel Cinematic Universe ormai hanno imparato a conoscere i supereroi coinvolti ma allo stesso tempo anche i loro interpreti. Se Tom Hiddleston si contraddistingue per il suo carisma e disponibilità, Chris Hemsworth è quello che ride sempre e non si tira indietro mai, neanche quando gli viene chiesto di produrre una serie di strani rumori davanti a un microfono in una sala di registrazione che poi verranno montati su una rana!

L’apparizione di Chris Hemsworth (seppur siano stati pochi momenti) nell’ultimo episodio della serie ha esaltato sia i fan della serie sia dei fumetti.

Ovviamente l’easter egg di Throg non è stato l’unico che la produzione ha regalato durante questa puntata (la penultima ricordiamo) ma è stata inserita, per esempio, anche una versione politica di Loki oppure (tra le Varianti) c’è anche la prima (e unica?) versione femminile del protagonista Sylvie.
Tutte le Varianti e gli easter eggs hanno avuto senso di esistere solo grazie alla struttura di Loki, una struttura in cui si bypassa completamente la staticità tipica del tempo che conosciamo e, grazie a linee temporali multiple, si sono aperte tutte queste possibilità di esistenza.

Solo pochi giorni ci separano dal rilascio dell’ultimo episodio (prima della seconda stagione già confermata) che concluderà questo primo incredibile ciclo di episodi di Loki. Non possiamo sapere cosa succederà nell’ultima puntata, quello di cui siamo certi è che sarà difficile deludere i fan visto il lavoro svolto finora.

Chissà se si troveranno nuovi easter eggs o cameo anche nell’ultimo episodio della prima stagione di Loki.