Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Loki è stata rinnovata per una seconda stagione da Disney+

Loki è stata rinnovata per una seconda stagione da Disney+

Loki 2 sta per diventare realtà. La serie dedicata al dio dell’inganno e della distruzione è uno degli show di punta della piattaforma di streaming Disney+ che sta tenendo incollati allo schermo i fan della Marvel in queste settimane. Tom Hiddleston è tornato a vestire i panni del principe asgardiano Loki nel nuovo show che è diventato il più popolare dell’MCU in assoluto su Disney+. In Loki una versione alternativa del dio, dopo aver rubato il Tesseract, è stato catturato dalla TVA, un’organizzazione che monitora le linee temporali. I membri della TVA lo hanno costretto quindi ad aiutarli a combattere una terribile minaccia e per il protagonista è cominciata una straordinaria avventura tra le linee dello spazio e del tempo. Nei nuovi episodi abbiamo scoperto molte cose inattese sul dio dell’inganno come il suo orientamento sessuale che ha suscitato molte polemiche. Ma la storia della sua avventura continuerà in una seconda stagione o Loki sarà una miniserie come WandaVision, che secondo Elizabeth Olsen non tornerà con dei nuovi episodi?

Finora non avevamo una risposta a questa domanda ma finalmente la Disney ha deciso di annunciare Loki 2 e lo ha fatto in grande stile.

Già Tom Hiddleston aveva anticipato qualche giorno fa che l’ultimo episodio della prima stagione di Loki avrebbe risposto alle domande dei fan, ma avrebbe posto anche nuovi interrogativi. E oggi che è uscita la sesta e ultima puntata sulla piattaforma di streaming, i fan hanno trovato una bella sorpresa nei titoli di coda. Al termine della puntata è uscita una scritta: Loki tornerà per la stagione 2. Finora la Marvel ci aveva abituato a degli annunci a sorpresa inseriti nei titoli di coda dei suoi film più celebri, ma stavolta per la prima volta lo ha fatto nella sigla finale di una serie tv.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, a febbraio aveva parlato del collegamento tra i film e le serie tv e delle motivazioni che lo avrebbero spinto a rinnovare alcuni show della Marvel.

Aveva detto infatti che sarebbe stata la storia complessiva degli altri programmi Tv e dei film della Marvel a decretare quali storie sarebbero andate avanti per più stagioni e quali invece sarebbero state cancellate. Parlando inoltre dei collegamenti dei film con le serie tv aveva detto:

La cosa più divertente del MCU è proprio il crossover tra serie tv e film. A volte [uno spettacolo] continuerà con una seconda stagione e altre volte continuerà in un film e poi di nuovo in un’altra serie. Per quanto riguarda i nuovi show Moon Knight e She-Hulk, stiamo pensando a una struttura che porterà a 2 o 3 stagioni, e vorremmo realizzare più di uno show come WandaVision che chiaramente continuerà in un lungometraggio (Doctor Strange in the Multiverse of Madness , in uscita a marzo 2022).”

Per il momento Loki è la prima tra le nuove serie tv della Marvel ad essere stata rinnovata per una nuova stagione, mentre ancora non si sa nulla di The Falcon and The Winter Soldier. Tom Hiddleston non ha ancora commentato il rinnovo di Loki 2, ma in un’intervista rilasciata a inizio giugno a The Verge aveva parlato di quanto fosse grato al pensiero di poter interpretare ancora questo personaggio. E a giudicare dall’entusiasmo che traspare dalle parole di Hiddleston, non ci stupisce che abbia immediatamente accettato di poter interpretare di nuovo il principe asgardiano per un’altra stagione. Al giornalista aveva detto:

“Onestamente sono solo grato di essere ancora qui. Mi ritrovo sempre sorpreso e felice di avere un’altra possibilità. Molto prima che venissi scelto, Loki era già un personaggio così affascinante e complesso e aveva una tale profondità. Inoltre è stato nei fumetti Marvel per 60 anni in diverse iterazioni ed è esistito nelle nostre menti, nelle storie che raccontiamo come esseri umani, per centinaia se non migliaia di anni. Trovo che, anche se sono passati 10 anni, ogni volta che torno, c’è sempre altro da scoprire. C’è sempre altro da scavare perché questi imbroglioni sono un po’ volubili e mutaforma. Quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da trovare.

E ora sappiamo che avremo tanti altri episodi in cui potremo scoprire tanti nuovi lati di questo mutaforma. Per il momento non possediamo molte informazioni: non vediamo l’ora di scoprire quando verrà rilasciato da Disney+ e quali personaggi torneranno in Loki 2.