Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (8-14 marzo)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (8-14 marzo)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocare (l’ultima classifica risale al 7 marzo). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Altra settimana sul podio per Ginny & Georgia che supera di poco Attacco dei Giganti che rimane in seconda posizione. Rimane sul podio anche Modern Family al terzo posto per una terza settimana di fila. Scende WandaVision rispetto alla quarta posizione della scorsa settimana adesso si colloca in sesta, riuscirà la serie tv di Disney+ a mantenere ancora questi numeri dopo la fine? Grey’s Anatomy sale in quarta posizione, comprensibile dato che gli ultimi episodi della serie hanno portato alla morte di uno dei personaggi principali.

La classifica di TvTime continua con One Piece al quinto posto salendo di qualche posizione rispetto alla scorsa settimana. Mantiene la posizione Brooklyn Nine-Nine che si piazza in nona così come The Office che mantiene la settima posizione e New Amsterdam che si ferma all’ottavo posto. Chiude la classifica tra alti e bassi Naruto Shippuden al decimo posto confermano anche questa settimana la posizione. Questa settimana nessuna new entry si è arrogata il diritto di entrare in classifica, gli utenti preferiscono crogiolarsi sulle vecchie e confortevoli serie tv.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che tutto cambierà ancora una volta. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Una papabile serie che potrebbe dare del filo da torcere a questa classifica di TvTime è Waffles + Mochi, la prima serie sceneggiata che gli Obama hanno realizzato durante il loro accordo pluriennale con Netflix. Waffles + Mochi è incentrato sulle avventure del duo di migliori amici Waffle, la creatura della neve, e Mochi, il dolce senziente. L’ex First Lady Michelle Obama li manda in giro per il mondo, da Seoul a Savannah, per aiutarli a diventare i migliori chef del mondo. Altri personaggi famosi si imbarcheranno in questa avventura come: Jack Black, Rashida Jones, Common, Zach Galifianakis, Tan France, Gaten Matarazzo, Sia, Mandy Moore, Samin Nosrat, José Andrés e Massimo Bottura. L’ex first lady interpreta la proprietaria di un supermercato che aiuta due pupazzi a imbarcarsi in un’avventura culinaria globale. Come parte di questa avventura, Waffles e Mochi visitano ristoranti, cucine e fattorie in tutto il mondo, grazie al loro carrello della spesa volante.

Un’altra serie che potrebbe entrare in classifica su TvTime è Sky Rojo la serie televisiva spagnola d’azione creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato (La casa de papel). La serie segue tre prostitute che fuggono dal loro protettore. Secondo i creatori, la serie mostra “l’impunità, l’ambiguità e la brutale realtà della prostituzione, e i ritratti psicologici di coloro che si trovano su entrambi i lati della scala“. Álex Pina, dopo aver ottenuto un modesto successo l’anno scorso con White Lines, ritorna con una nuova serie su Netflix che fa parte di un accordo supermiliardario firmato con la piattaforma.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.