Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (6-12 settembre)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (6-12 settembre)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 5 settembre). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Anche questa settimana il primo posto è occupato da La casa di carta (come era prevedibile) e al secondo posto (anche questo molto prevedibile) troviamo Lucifer che potrebbe spodestare la Banda già nelle prossime settimane. Chiude il podio di TvTime Good Girls che settimana scorsa aveva raggiunto la seconda posizione. La classifica continua con il quarto posto con Modern Family e per finire in quinta posizione troviamo One Piece.

La seconda parte di classifica di TvTime rimane più o meno invariata con la sola presenza di una new entry. Intanto, in sesta posizione abbiamo Grey’s Anatomy, seguito da Brooklyn Nine-Nine che scende dalla quinta alla settima posizione. Continuiamo con l’ottava posizione dove si colloca The Office e con la nona dove troviamo una nuova serie tv: Into the Night. La seconda stagione della serie Netflix ha debuttato l’8 settembre ed è ispirata al romanzo di fantascienza polacco The Old Axolotl di Jacek Dukaj. La prima stagione ci ha presentato i diversi sopravvissuti a bordo di un volo mentre cercano di correre contro il tempo ed evitare una catastrofe. La seconda stagione vedrà il gruppo continuare la sua ricerca di sopravvivenza e finalmente riuscire a trovare una soluzione al problema. Chiude la classifica di TvTime The Good Doctor in decima posizione.

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare nella classifica delle serie più viste su TvTime. Abbiamo modo di credere che questo settembre è davvero difficile per gli amanti delle serie tv soprattutto per quanto riguarda le uscite di Netflix. Tra La casa di carta e Lucifer, un possibile posto in classifica potrebbe aggiudicarselo Sex Education che ha debuttato venerdì con la terza stagione su Netflix. Ci sono ancora molte domande a cui la terza stagione dovrà rispondere, come per esempio cosa succederà tra i Ross e Rachel di Sex Education. Otis e Maeve si amano entrambi, alla fine della seconda stagione, Otis ha finalmente avuto il coraggio di ammettere i suoi sentimenti a Maeve, dichiarando il suo amore per la ragazza sulla sua segreteria telefonica ma lei non ha mai avuto la possibilità di ascoltare il messaggio vocale.

Isaac, il ragazzo disabile che vive di fronte a Maeve nella roulotte, ha ascoltato il messaggio vocale sul telefono di Maeve, sentendo la dichiarazione di Otis. Chiaramente, lui stesso prova dei sentimenti per Maeve, così ha cancellato il messaggio vocale prima che lei stessa potesse ascoltarlo. La terza stagione continuerà sicuramente la relazione tra Otis e Mave e alla fine, l’inganno di Isaac dovrebbe essere rivelato, e forse vedremo Otis e Maeve finalmente insieme.

In questa terza stagione alcuni personaggi (già visti nella seconda) diventano regular come per esempio: Rahim (Sami Outalbali), la super intelligente Viv (Chinenye Ezeudu) e il nuovo vicino di casa di Maeve, Isaac (George Robinson).

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.