Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (2-8 agosto)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (2-8 agosto)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 1 agosto). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Outer Banks è prima per la seconda settimana di seguito. Invece, il secondo e terzo posto vengono occupati rispettivamente da One Piece (in rialzo rispetto alla quinta posizione della scorsa settimana) e Never Have I Ever che perde una posizione rispetto alla precedente classifica. Come pronosticato Control Z entra nella classifica del binge watching di TvTime posizionandosi al quarto posto. La trama in breve: “Quando un hacker inizia a far trapelare i segreti degli individui all’intera scuola superiore, Sofia inizia una vera e propria ricerca verso questo presunto hacker. Un individuo sconosciuto prende il controllo dei suoi account sui social media e minaccia di vendicarsi di coloro che hanno reso la sua vita un incubo.” Chiude la metà di questo report Modern Family al quinto posto.

Il resto della classifica procede senza troppi sconvolgimenti. In sesta posizione si riconferma Grey’s Anatomy seguito da Atypical che subisce un brutto colpo passando dalla quarta alla settima posizione. All’ottavo posto troviamo The Good Doctor che invece risulta in rialzo dopo il decimo posto della scorsa classifica. Chiudono al nono e decimo posto Elite e Come vendere droga online (in fretta).

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare nella classifica delle serie più viste su TvTime. Potrebbe essere Valeria, la serie tv originale che arriverà su Netflix questa settimana con la seconda stagione. Lo show è basato sui romanzi “Valeria” scritti da Elisabet Benavent. Secondo la sinossi della serie di Netflix, “Valeria è una scrittrice in crisi, sia con i suoi romanzi che con suo marito. Fortunatamente, le sue tre migliori amiche, Carmen, Lola e Nerea, la sostengono nelle sue avventure. Valeria e le sue amiche sono immerse in un turbine di emozioni su amore, amicizia, gelosia, infedeltà, dubbi, crepacuore, segreti, lavoro, preoccupazioni, gioia e sogni per il futuro.”

Oppure potrebbe essere la nuova miniserie originale AlRawabi School for Girls che debutta sempre su Netflix con la prima stagione. La scorsa estate, il gigante dei servizi di streaming Netflix ha annunciato la produzione di Jinn, la loro prima serie originale mediorientale. Ora, un anno dopo, hanno annunciato il loro secondo show arabo, AlRawabi School for Girls. Questo nuovo progetto è un dramma liceale giovanile, che sarà prodotto con un cast e una troupe interamente femminili. La serie è scritta e diretta dalla regista giordana Tima Shomali insieme alla scrittrice Shirin Kamal. Affronterà un tema importante che la gioventù affronta oggi. Secondo la dichiarazione rilasciata da Netflix: “AlRawabi School for Girls racconta la storia di come una ragazza vittima di bullismo si vendica dei suoi bulli, solo per scoprire che nessuno è tutto cattivo e nessuno è tutto buono, inclusa se stessa.” La serie sarà prodotta in collaborazione con Filmizion Productions, una società di produzione cinematografica e televisiva giordana fondata nel 2012 da Tima.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.