Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (6-12 luglio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (6-12 luglio)

Dark è di nuovo al primo posto per la terza settimana consecutiva! Il thriller tedesco mantiene la posizione n. 1, guadagnando il 3,39% delle sessioni di binge watching su TvTime. Ma non c’è solo Dark per quanto riguarda le serie Netflix, anche altre continuano a lasciare il segno, come per esempio gli episodi finali di Cable Girls che si piazza in terza posizione e la quarta stagione di 13 Reasons Why scende fino alla decima. Nel frattempo, luglio inaugura un’altra nuova release di Netflix. Dopo il suo debutto il 2 luglio, il dramma fantasy Warrior Nun ottiene il riconoscimento che merita piazzandosi in quarta posizione.

Come sempre in classifica non possono mancare i capisaldi. Ve ne abbiamo parlato in questo magistrale articolo di Antonio Casu: le comedy conquistano ogni settimana una buona fetta di pubblico tale da garantirgli sempre un posto in classifica. Modern Family rimane in seconda posizione, Friends, The Office e Brooklyn Nine-Nine rimangono in classifica rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione. Mentre il drama ABC Grey’s Anatomy arriva in classifica in ottava posizione grazie alla messa in onda degli episodi su Netflix e Hulu. The 100 sale in nona posizione.

TvTime

Molte novità in arrivo questa settimana. Partiamo subito dalla notizia clue: il lancio della piattaforma streaming della NBCUniversal, Peacock (chiamata così perché il simbolo dell’emittente ricorda un pavone). Poi su Netflix è in arrivo la tanto attesa Cursed.

Il nuovo spettacolo trova la sua storia nella graphic novel per giovani adulti intitolata appunto Cursed. Il libro è stato scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, noto per i suoi lavori su film come Sin City e 300. Entrambi sono produttori esecutivi della serie, con Wheeler anche come showrunner. Per quanto riguarda la trama del romanzo, si tratta di una rivisitazione della leggenda di Re Artù. Nella favola, Artù è colui che recupera la spada, Excalibur, dalla Signora del Lago. Ma in Cursed, è la Signora che finisce con la potente arma.

Inoltre, uscirà anche la seconda stagione di The Alienist. Quale di queste serie tv si aggiudicherà un posto in classifica su TvTime? Lo scopriremo venerdì prossimo!

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (13-19 luglio)