Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (24-30 maggio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (24-30 maggio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 23 maggio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Lucifer è tornato è questo significa che lo vedremo al primo posto per moltissime settimane a seguire. Ogni uscita di una nuova stagione ha portato Lucifer nella classifica su TvTime almeno 5 settimane di seguito al primo posto. Al secondo postosi conferma Chi ha ucciso Sara? che è arrivata su Netflix per una nuova entusiasmante stagione. Grey’s Anatomy si piazza al terzo posto salendo di una posizione rispetto alla scorsa settimana. E sale anche One Piece che dalla settima posizione chiude in quarta. Chiude questa metà classifica Modern Family al quinto posto confermando la passata posizione.

Ragnarok entra in classifica al sesto posto seguita da Love, Death & Robots che ha un calo vertiginoso fino al settimo posto. Complice forse la tanto attesa reunion mandata in onda su Sky Atlantic ma originale HBO Max, Friends ritorna in classifica e si piazza all’ottavo posto. Anche The Office ritorna in classifica ma si ferma al nono posto seguita da Attacco dei Giganti che per la seconda settimana di fila non supera il decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se puntiamo tutto sul predominio indiscusso di Lucifer per il resto di questi mesi. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Sweet Tooth potrebbe entrare in classifica, la nuova serie fantasy con Christian Convery (Gus), Nonso Anozie (Tommy Jepperd), Adeel Akhtar (Dr. Aditya Singh), Aliza Vellani (Rani Singh), Stefania LaVie Owen (Bear), Dania Ramirez (Aimee Eden), Neil Sandilands (General Abbot), con Will Forte (Father) e James Brolin (Narrator). Sweet Tooth è stato creato da Jeff Lemire e racconta la storia di Gus, un giovane ragazzo con le corna, che vive in un mondo che teme e odia gli ibridi animali-umani sorti in seguito ad una pandemia globale. È una storia che ha risuonato con il regista Jim Mickle (In the Shadow of the Moon).

Oppure una new entry potrebbe essere Feel Good con la sua seconda stagione, sempre su Netflix. La trama ufficiale recita: “La complicata storia d’amore di Mae e George continua mentre Mae lotta per venire a patti con i fantasmi del suo passato e George cerca di reinventare il suo presente. Possono crescere insieme o si allontaneranno?” Il lato positivo è che la carriera comica di Mae sembra decollare, visto che un video del suo set diventa virale online e i fan cominciano ad accorrere per vederla esibirsi.

È ancora troppo presto per sapere se anche Loki, la serie originale di Disney+ si unirà a questa classifica (la data di uscita è prevista per il 9 giugno). Restiamo comunque fiduciosi perchè i predecessori della piattaforma come WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier si sono aggiudicati un posto anche se per poco tempo.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.