Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (17-23 maggio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (17-23 maggio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 16 maggio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Love, Death & Robots la serie antologica animata di Tim Miller e David Fincher si prende il primo posto per una seconda settimana. Al secondo posto abbiamo una new entry: Chi ha ucciso Sara? che è arrivata su Netflix per una nuova entusiasmante stagione. Scende anche One Piece che chiude il podio delle serie tv più viste su TvTime. Castelvania sale dalla quinta posizione della scorsa settimana alla terza chiudendo il podio di TvTime.

Grey’s Anatomy scende in quarta posizione dopo il secondo posto della scorsa settimana. Anche Modern Family è in ribasso piazzandosi alla quinta posizione, invece entra in classifica al sesto posto The Handmaid’s Tale che con la sua ultima stagione sta incantando i telespettatori su TimVision (su cui è possibile vedere le puntate in v.o.). La classifica di TvTime prosegue con One Piece che scende vertiginosamente dopo il terzo posto in settima posizione. Continua una lenta discesa anche Jupiter’s Legacy. Al nono posto un’altra new entry The Bold Type una serie creata da Sarah Watson e ispirata alla vita e alla carriera dell’ex caporedattore della rivista Cosmopolitan Joanna Coles, che è produttore esecutivo della serie. The Bold Type racconta la vita di tre donne millennial, interpretate da Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy. Chiude la classifica Attacco dei Giganti al decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima e se Love, Death and Robots verrà spodestata. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Ragnarok potrebbe entrare in classifica dato che solo ieri è stata pubblicata la seconda stagione su Netflix. Con le sue radici nella mitologia e un tema di fondo che si collega direttamente all’attuale crisi climatica, “Ragnarok” è un’interessante fusione di vecchio e nuovo. Ovviamente, David Stakston ritorna nel ruolo di Magne, alias Thor, e Jonas Strand Gravli riprende il suo ruolo di Laurits, il fratello minore di Magne. Nel frattempo, Henriette Steenstrup, che interpreta la madre dei ragazzi, tornerà per questa stagione.

Per quanto riguarda la famiglia Jutul, è confermato il ritorno di Theresa Frostad Eggesbø nel ruolo di Saxa, la “figlia” della famiglia Jutul; Herman Tømmeraas riprenderà il suo ruolo del “figlio”, Fjor; e tornerà anche Synnøve Macody Lund, che interpreta Ran, la “madre” della famiglia e la preside della scuola superiore.

Oppure Lucifer che ritorna con la seconda parte della quinta stagione alla fine della quarta stagione di Lucifer ha scelto di tornare all’Inferno, lasciandosi alle spalle la sua amata detective, Chloe, che ha finalmente ammesso di amarlo. La settimana di Netflix però continua con un’altra buona nuova con la terza stagione del Il metodo Kominsky che sarà anche l’ultima stagione dello show. Chissà quali tra queste buone nuove sarà la prossima new entry nella classifica settimanale di TvTime.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.