Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » True Detective, un cast stellare in arrivo per la quarta stagione

True Detective, un cast stellare in arrivo per la quarta stagione

True Detective è forse uno dei successi più grandi di HBO, ed è stata in grado di regalarci fin dall’inizio, con la sua prima stagione, una trama e un intreccio davvero incredibile, oltre che un gran quantitativo di citazioni iconiche. Purtroppo non si può dire totalmente lo stesso per la seconda stagione, che per alcuni ha subito un calo di qualità. La produzione però non si è fermata, e ormai siamo pronti all’arrivo, che sembrerebbe essere imminente. La prima stagione vedeva già in partenza un cast stellare, a cominciare da Woody Harrelson a Matthew McConaughey passando per Alexandra Daddario. Ne ricordiamo molto bene l’ambientazione cupa e i dialoghi impregnati di una filosofia pessimista e nichilista. Tutti richiami che, tra l’altro, possiamo ritrovare anche nella terza stagione dello show, dove come protagonista possiamo ritrovare Mahershala Ali. Ricordiamoci sempre che con True Detective siamo davanti a una serie tv antologica, quindi ogni singola stagione, per quanto possa affrontare tematiche più o meno simili alle precedenti, si dimostrerà sempre diversa e, soprattutto, autoconclusiva. C’è anche da dire che per la terza stagione, uscita nel 2017, si sono dovuti aspettare almeno due anni, tanto che era stato paventato che la serie tv potesse davvero non continuare più.

Così però fortunatamente non è stato, e ora siamo pronti ad accogliere un nuovo cast stellare: quello di True Detective quarta stagione, che si preannuncia essere davvero intrigante.

Di recente sono stati infatti svelati alcuni nuovi dettagli sia sulla nuova stagione dello show che sul cast di True Detective 4. Cerchiamo come sempre di procedere con ordine. Il titolo di True Detective quarta stagione, nello specifico, sarà True Detective: Night Country, e vedrà alla scrittura sempre Nic Pizzolatto. Ad aiutarlo troveremo anche Alan Page Arriaga e Issa López, che figura poi tra i produttori esecutivi insieme a Jodie Foster, che nel cast di True Detective quarta stagione avrà un ruolo cruciale, come vedremo a breve. Tra gli altri produttori esecutivi di True Detective troviamo anche Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak e Pastel, Alan Page Arriaga, e poi ancora Anonymous Content, Mari Jo Winkler, Chris Mundy, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e lo stesso Nic Pizzolatto.

Veniamo però alla notizia più succulenta: il cast di True Detective quarta stagione. Troveremo dunque John Hawkes (conosciuto in Deadwood e Winter’s Bone), Christopher Eccleston (conosciuto in The Leftovers e Doctor Who), Fiona Shaw (conosciuta in Killing Eve), Finn Bennett (conosciuto in Domina)Anna Lambe (conosciuta in Three Pines). Loro saranno dunque i protagonisti di questo nuovo ciclo di episodi, insieme a niente meno che Jodie Foster e Kali Reis.

Per quanto al momento non si abbiano ancora abbastanza informazioni sulla data d’uscita della nuova stagione di True Detective, abbiamo qualche dettaglio in più riguardo la trama. Questa infatti la sinossi ufficiale:Quando scende la lunga notte d’inverno a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di sé e scavare nelle verità infestate che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno“.

Perciò sappiamo che in questa quarta stagione di True Detective, che vede Issa López anche alla regia, troveremo Hawkes nel ruolo di Hank Prior, agente di polizia apparentemente tranquillo ma che nasconde in sé vecchi rancori; Eccleston interpreterà invece Ted Corsaro, un vero animale politico, capo della polizia regionale e con una lunga storia che lo lega a Liz Danvers, che sarà interpretata per l’appunto da Jodie Foster. Shaw interpreterà Rose Aguineau, una giovane sopravvissuta dal passato ricco di segreti, e in ultimo troveremo Bennett a interpretare Peter Prior, apprendista e pupillo di Liz Danvers e Lame nel ruolo di Kayla Malee, una giovane infermiera che diventa molto poco paziente nel momento in cui ci sono problemi con la sua famiglia. Le premesse per una storia incredibile ci sono tutte, non ci resta quindi che aspettare l’arrivo dei nuovi episodi.