Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » True Detective 4 è in lavorazione, ma senza il suo creatore

True Detective 4 è in lavorazione, ma senza il suo creatore

True Detective è una di quelle serie la cui bellezza mette seriamente in crisi chi ne deve parlare: si rischia quasi l’idolatria, anche se Rust Cohle non sarebbe d’accordo. Nonostante la seconda e la terza stagione non siano state apprezzate quanto la prima, questa serie dà del filo da torcere a molte serie poliziesche. Nic Pizzolatto aveva parlato in passato di una quarta stagione, che a quanto sembra ci sarà: ma, ed è un vero shock per i fan, senza di lui.

The Hollywood Reporter rivela che la rete via cavo HBO, che produce la serie, ha reclutato Issa Lopez (Le tigri non hanno paura; Effetti secondari) per scrivere una sceneggiatura per un nuovo ciclo che è stato denominato True Detective: Night Country. Inoltre, Barry Jenkins sarà il nuovo produttore della serie antologica. Se la quarta stagione dovesse andare avanti, ed è attualmente in fase di sviluppo, Lopez dirigerebbe il pilot, oltre a rivestire il ruolo di produttore esecutivo.

HBO ha rifiutato di commentare poiché gli accordi non sarebbero ancora stati formalizzati. Le star della prima stagione Matthew McConaughey e Woody Harrelson dovrebbero tornare come produttori esecutivi, come era stato in tutte e tre le precedenti stagioni dello show della HBO vincitore di un Emmy.

Pare che Nic Pizzolatto, autore delle prime tre stagioni, non farà parte della quarta stagione di True Detective. Pizzolatto sarà probabilmente accreditato come produttore esecutivo, anche se non dovrebbe essere formalmente coinvolto nella quarta stagione.

Lo showrunner si sarebbe incontrato con i dirigenti della HBO a gennaio 2020 e tutte le parti avrebbero convenuto che era ora di separarsi. Pizzolatto ha firmato il suo primo patto generale con la HBO al debutto di True Detective e l’ha rinnovato due volte. HBO possiede i diritti di True Detective e, dalla partenza di Pizzolatto, ha lasciato la porta aperta per rivisitare lo show con un nuovo sceneggiatore e produttore centrale al timone.

Pizzolatto, da quando ha lasciato la HBO, è tornato a collaborare con McConaughey per la serie FX Redeemer. La serie non è andata avanti e Pizzolatto ha negoziato un’uscita anticipata dal suo patto con FX.

La notizia del revival di True Detective non sorprende. Il capo di HBO e HBO Max Casey Bloys ha dichiarato che sarebbero in sviluppo varie idee per il franchise.

Le quotazioni di Pizzolatto come showrunner sono salite alle stelle dopo che la prima stagione di True Detective ha ottenuto 12 nomination agli Emmy. Il franchise, in tre stagioni, ha ottenuto più di 20 nomination.

LEGGI ANCHE – Quentin Tarantino contro True Detective: «L’ho trovato davvero noioso»