in

Nic Pizzolatto parla della quarta stagione di True Detective: «Ho avuto un’idea davvero forte»

true detective 4

La mente geniale di Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, non riposa mai. Dopo aver annunciato alcuni mesi fa di star lavorando a Redeemer, la nuova serie con Matthew McConaughey, Pizzolatto non esclude neanche la produzione di True Detective 4 dato che ha già una precisa idea da sviluppare. E gli rimane ancora tempo per pensare a un’ipotetica trama per un nuovo film di Batman.

In questi giorni di quarantena Pizzolatto ha infatti avuto uno scambio di idee in privato con un fan su cosa farebbe se potesse lavorare a un nuovo film di Batman e ha poi pubblicato la conversazione su Instagram.

Tra le molte domande riguardanti il Cavaliere Oscuro, ce n’è stata anche qualcuna su True Detective 4 a cui Pizzolatto ha prontamente risposto:

Sto lavorando a un’altra serie al momento, ma ho un’idea per una stagione di True Detective e potremmo tornarci su in qualsiasi momento. Ma per adesso mi va bene lasciare che sia una trilogia.

Pizzolato aveva parlato in precedenza di una possibile quarta stagione, dichiarando a Esquire:

Potrebbe diventare uno show diverso, forse un film. Ma voglio realmente, realmente realizzare una quarta stagione.

Ho avuto questa idea e, secondo me, è davvero forte. Sarebbe qualcosa che non è mai stato fatto prima in televisione. Ma da quel momento ho pensato anche a un’altra idea e ne ho parlato con un attore, e sarebbe questa seconda ipotesi la cosa più entusiasmante che potremmo realizzare con True Detective.

I presupposti per realizzare True Detective 4 ci sono tutti, non rimane dunque che aspettare. Anche se l’autore è intenzionato a dedicarsi a tutt’altro per il momento, la sua mente sembra sempre tornare al lavoro che lo ha consacrato come uno degli autori più capaci, innovativi e promettenti nello scenario televisivo.

Leggi anche – True Detective non è solo una serie crime. È la fotografia di una società

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

true detective game of thrones

5 attori delle Serie Tv che hanno accettato il ruolo sbagliato al momento sbagliato

the walking dead

I 5 peggiori errori commessi da The Walking Dead