Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quentin Tarantino contro True Detective: «L’ho trovato davvero noioso»

Quentin Tarantino contro True Detective: «L’ho trovato davvero noioso»

Quentin Tarantino è uno dei registi più amati e stimati di sempre. Oltre ad aver scritto e curato la regia di diversi film che hanno fatto la storia del cinema, ha anche ha diretto anche molti episodi per il piccolo schermo. Portano infatti la sua firma alcuni episodi di molte serie tv come CSI – Scena del crimine o E.R. – Medici in prima linea. E proprio nella recente reunion di E.R. è venuta fuori una curiosità molto interessante su una delle puntate dirette dal famoso regista: pare che per evitare tagli da parte della rete usò uno stratagemma curioso. Ora che ha deciso di dire addio al mondo del cinema, dopo aver affermato che la regia è una cosa da giovani, pare che voglia finalmente portare il suo estro creativo nel piccolo schermo. Due anni fa infatti ha annunciato che avrebbe diretto tutti gli episodi di Bounty Law, la sua nuova serie tv che è stato ispirata dal suo ultimo film C’era una volta a… Hollywood. Anche prima che si assumesse l’onere di dirigere una serie tv, Tarantino è sempre stato interessato a questo mondo e ha guardato con molto interesse le varie serie tv che venivano prodotte.

Essendo Quentin Tarantino un regista molto stimato, è naturale che i giornalisti gli chiedessero spesso di rivelare quali film e serie tv avesse preferito.

In questi giorni è tornata a far discutere una vecchia intervista, che Quentin Tarantino ha rilasciato nel 2015 in cui demoliva una delle serie più amate e osannate da pubblico e critica, True Detective. Nel periodo in cui il regista aveva parlato con i giornalisti di Vulture era arrivata da poco sugli schermi la seconda stagione della serie, che aveva come protagonisti Colin Farrell e Rachel McAdams. La curiosità era alle stelle, dopo che la prima stagione con la coppia di detective formata da Matthew McConaughey e da Woody Harrelson aveva stupito tutti e aveva fatto incetta di premi. Tarantino però al giornalista che gli aveva chiesto cosa pensasse di quella serie aveva detto la sua opinione senza peli sulla lingua:

Ho provato a guardare il primo episodio della prima stagione, e non mi ha preso per nulla. L’ho trovato davvero noioso. E la seconda stagione sembra terribile. Basta il trailer: tutti questi attori bellissimi che cercano di non essere bellissimi e camminano come se tutto il peso del mondo fosse sulle loro spalle. È tutto così serioso, e loro sono così tormentati mentre provano ad apparire miserabili con quei baffi e i vestiti stropicciati.

Il regista ha quindi preso in giro il tono troppo serioso della serie che, fin dal trailer, lo aveva annoiato e lo aveva convinto a non dare nemmeno una chance a questa serie tv. Tarantino aveva detto però al giornalista che c’era un’altra serie tv della HBO che aveva guardato e che aveva trovato davvero godibile tanto da arrivare a guardare gli episodi anche tre volte in una settimana. Ha detto:

“La serie di HBO che mi è piaciuta è The Newsroom di Aaron Sorkin. Quella è l’unica serie che ho davvero guardato tre volte. La guardavo alle sette di sera della domenica, quando usciva l’episodio nuovo. Poi quando era finita la puntata la riguardavo dall’inizio. E poi finivo spesso con il guardarla una terza volta durante la settimana, così da poter ascoltare i dialoghi ancora una volta.”

Ma qual è la serie tv preferita del famoso regista? Incredibilmente la serie tv che Quentin Tarantino ama più di tutte è la sitcom How I Met Your Mother. In un’intervista rilasciata qualche anno fa a Josh Horowitz di MTV News ha detto: “A mani basse il mio programma preferito è How I Met Your Mother. Lo guardo sin dal primo episodio, quindi questo è l’unico spettacolo che continuo a guardare.” Ora vorremmo tanto sapere che ne pensa il buon vecchio Quentin del controverso finale della sua sitcom del cuore. Secondo voi è piaciuto il finale di How I Met Your Mother a Quentin Tarantino?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv